Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitŕ
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    THUNDERBIRD: la vocale o diventa simbolo Ř

     

    CIAO.

    Ho un fastidioso inconveniente con Thunderbird 3.0.4 sul mio Ppc-G4 800dual-OsX10.4.11, quando scrivo il testo del messaggio e digito ad es. agosto/settembre appena dopo aver gitato la o finale di agosto digitando la / questa si fonde con la o cosě che spariscono entrambe e mi compare il simbolo Ř, se invece digito la / e dopo la o resta tutto invariato.
    Questo succede solo con la o, con tutte le altre 20 lettere non c'č problema.
    Probabilmente se associate quel che vi ho scritto all'immagine allegata capite meglio cosa succede.

    E' giŕ capitato a qualcun altro?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 18.9 KB 
ID: 2818  

  2. #2
    http://forums.mozillazine.org/viewto...f=38&t=1639565

    Gli ultimi due messaggi.

    Ti succede anche se in Opzioni >Formato scegli solo testo?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 20-05-10 alle 15:47
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitŕ
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ciao Padmč.

    Non so se succede anche con solo testo, non mi č minimamente venuto in mente e quindi non ho provato.
    Stasera dopo cena ho la possibilitŕ di fare la verifica quindi domani ti ragguaglio sugli esiti della prova, comunque grazie della segnalazione riguardo mozzilazine.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitŕ
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Eccomi qua!

    Allora per prima cosa ho seguito il tuo consiglio riguardo il discorso "solo testo" e grazie anche a Google ho recuperato il percorso da fare in quanto sulla mia versione di Thunderbird non ho trovato
    Opzioni >Formato
    .
    L'impostazione del formato testo o html la si trova in Strumenti->Impostazioni account (immagine 6) e poi compare la finestra dei settaggi (immagine 7) dove appunto si seleziona il tipo di testo... che guarda caso era settato in html.
    Tolto il flag, salvata la nuova impostazione e creato un nuovo messaggio ecco risolto il problema (immagine al che ho notato che il formato solo testo toglie la barra relativa le caratteristiche dei caratteri (grassetto-font ecc.)cosě... ho riattivato il flag html e ho provato a smanettare sulla barra.
    Cosě ho scoperto che se imposto LARGHEZZA FISSA il testo resta invariato e mantengo le caratteristiche html (immagine 9).

    Grazie Padmč!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 29.3 KB 
ID: 2820   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 78 
Dimensione: 32.5 KB 
ID: 2821   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 2822   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 2823  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •