Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Storage player - Conceptronic

     

    Salve a tutti
    ho acquistato il lettore multimediale in titolo (della collezione Grab'n'Go) - modello CM3H - circa un anno fa, quando non ero ancora un "utente" mac. Dato che sono ancora newbie del mondo mac, mi sono subito scontrato con la problematica NFTS su cui non sto a tediarVi oltre.
    Il mio problema è che il disco multimediale l'ho formatta/riformattato più volte con i diversi sistemi (FAT 32, NFTS, nativo Mac) e alla fine l'ho riportato alla formattazione originaria NFTS (ho ancora un portatile su cui gira windows); ora...dal pc vedo il disco fisso senza problemi, ma appena lo collego al televisore mi appare la scritta "no disc".
    Ho provato compilare il form di richiesta supporto sul sito ufficiale, ma senza risposta; ho scaricato il manuale e l'unica indicazione che trovo nelle FAQ è che "La partizione del disco rigido non è primaria. Partizionare di nuovo il disco rigido e accertarsi che tutte le partizioni siano configurate come primarie".
    Anche se è un "tema" windows mi potreste dare qualche idea su come verificare la partizione primaria del disco esterno? Io ho utilizzato il semplice comando format dal menù click tasto destro.
    Grazie e scusate l'intrusione

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da mcload Visualizza Messaggio
    Anche se è un "tema" windows mi potreste dare qualche idea su come verificare la partizione primaria del disco esterno?
    Non te la prendere, ma ovviamente no.
    Sposto il topic in Senza Etichetta e l'unico consiglio che possiamo darti è quello di fare una ricerca nel forum, visto che molti utenti hanno aperto topic sulla gestione degli HD multimediali con Mac. Quelli sono i suggerimenti che puoi trovare su Mac Peer, per indicazioni su come agire sotto Windows dovrai naturalmente rivolgerti ad un altro forum.
    Grazie per la comprensione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Devi usare un software che riesce a gestire le partizioni su Windows e permette di cambiare lo stato di partizione da secondaria (significa che non puoi mettere un sistema operativo sopra) a primaria. L'operazione non dovrebbe cancellare dati ma nel dubbio coinvolgi qualcuno esperto perchè modificare le partizioni è sempre rischioso.
    I prodotti adeguati sono tanti fai una ricerca su download.cnet.com.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •