Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lilla88
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9

    imovie [importare video da SONY DCR-TRV11E]

     

    Salve a tutti sono nuova di questo forum e ho da poco acquistato un MacBookPro (Mac OS X 10.6.3), adesso però mi sono bloccata nel montaggio di un video con iMovie ( versione 8.0.6 iMovie '09), o meglio: ho fatto un filmato con una videocamera ( SONY DCR-TRV11E), attraverso una chiavetta usb l'ho messo sul Mac però quando vado su iMovie ad archivi>importa non mi da la possibilità di selezionarlo per importarlo. Come mai?? Che devo fare? Spero di essermi spiegata bene..
    Ultima modifica di gabod3; 19-05-10 alle 13:05 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    La tua videocamera non sembra essere supportata dalla tua versione di iMovie: http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT

    Prova però a specificare come la colleghi al Mac, non essendo chiaro il passaggio dalla videocamera alla chiavetta usb che menzioni.


    Benvenuta su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lilla88
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9

    iMovie

    ho scaricato il video su un altro pc, perché non avevo il cavetto che mi andava sul Mac, poi l'ho trasferito su una chiavetta usb e l'ho riportato solo dopo sul Mac!

  4. #4
    Troppo complicato, anche perché nel PC potresti aver usato un programma che ha reso il filmato non compatibile con iMovie dopo l'importazione.
    Potresti dirci le caratteristiche di quel file video usando MediaInfo, ma forse la cosa più comoda è quella di procurarsi un cavo e provare a collegare direttamente la videocamera al Mac.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    La tua videocamera registra su cassette miniDV quindi è compatibile con imovie. Come ha detto gabod non ha senso fare tutte quelle operazioni per importare il video, infatti basta che ti procuri un cavo firewire e colleghi la tua videocamera al mac, la metti in modalità VCR e come viene mostrato in questo video importi il video: http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie-import
    Questo è ovviamente impossibile se hai un macbook pro senza porta firewire, sarebbe quindi opportuno ci dicessi quale modello di macbooh pro hai, se è come questo:

    sei a cavallo e il cavo di cui hai bisogno è un cavo firewire 800/400 9 pin/4pin come questo http://store.apple.com/it/product/TU942LL/A
    Altrimenti devi passare dal pc, dal quale per importare il video quando colleghi la videocamera devi selezionare come formato di importazione avi (file unico). Questo file una volta passato con la chiavetta su mac, se ancora imovie non dovesse lasciartelo importare, prova a cambiarli il nome da .avi a .dv quindi riprova a importarlo in imovie.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Questo è ovviamente impossibile se hai un macbook pro senza porta firewire...
    Non esistono MBP senza porta FW Il suo ha quasi certamente 1 porta 800 (le ultime 400 sono su MBP del 2008 ).

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255

    Mi son confuso col macbook

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lilla88
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9
    Grazie a tutti ..dato che ho l'ingresso che mi avete segnalato penso proprio che mi procurerò il cavetto!! siete stati super d'aiuto baci

  9. #9

    cavetto

    Ho lo stesso problema e sembra che per guerre di royalty adesso le videocamere sony evitano la firewire, quindi o Mac o Sony, altrimenti passaggio ponte attraverso un pc..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •