Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11

     

    Ciao gabod, non credo si tratti di un problema di ram, per il semplice fatto che questo stesso computer fino a poco tempo fa, navigava tranquillamente, anche su youtube. Discorso analogo sento di fare per il modem. Riguardo alla navigazione con altri computer, non so cosa dire, non ho provato a collegarne altri sfruttando la mia connessione. Cercherò di ottenere un riscontro quanto prima.
    Le due regole per il successo nella vita:
    1. Non dire mai tutto quello che sai

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Steyr Visualizza Messaggio
    ...resta invece il problema della stabilità, saltando da un video all'altro su youtube c'è stato il crash di safari. Firefox si è comportato sensibilmente meglio...
    Io a questo punto vorrei suggerirti di fare la (classica) prova di creare un nuovo utente in modo da verificare se questi problemi di navigazione continuano a manifestarsi anche col nuovo account. In questo modo possiamo provare a circoscrivere il problema e vedere se e dove sia il caso di modificare qualcosa.
    http://docs.info.apple.com/article.h.../it/mh168.html
    Ultima modifica di Votantonio; 19-05-10 alle 15:09

  3. #13
    Bene, ho fatto una prova con un altro ppc con un mio amico. A lui la mia connessione non dà problemi di navigazione. Ho provato anche a creare un nuovo account, ma ho ottenuto il solito risultato
    Le due regole per il successo nella vita:
    1. Non dire mai tutto quello che sai

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Steyr Visualizza Messaggio
    Bene, ho fatto una prova con un altro ppc con un mio amico. A lui la mia connessione non dà problemi di navigazione. Ho provato anche a creare un nuovo account, ma ho ottenuto il solito risultato
    Vediamo di capirci: hai gli stessi problemi su youtube come su Mac Peer? Io ho esattamente il tuo stesso hardware e non posso dire che sia la stessa cosa.

    Specifica anche le versioni di Firefox e Opera. E hai provato sia con gli OpenDNS che con i DNS di Google?

  5. #15
    I problemi li ho su qualunque sito. Su macpeer faccio meno fatica a navigare per la pulizia del sito, a differenza di youtube o altri siti che sono pieni di banner animati, ma ciò non toglie che la navigazione è sempre e comunque impegnativa. Alle volte sento proprio l'hd che lavora pesantemente per diversi minuti, come se dovesse sostenere uno sforzo enorme. Ripeto è un problema che questo stesso hardware non dava in precedenza. Come specificato in precedenza safari 4.0.3 non dava nessun tipo di problema, ho dovuto aggiornarlo perché non mi permetteva di aprire l'itunes store, e sia il 4.0.4 che il 4.0.5 sono disastrosi. Discorso analogo per firefox che ho dovuto aggiornare per poter visualizzare i video su youtube. Funzionava bene ma ora non va più di tanto.
    L'attuale versione di firefox che ho è la 3.6.3. Opera invece l'ho provato giusto per vedere se dava gli stessi problemi, e l'ho tenuto installato per non più di una mezz'oretta qualche giorno fa. Credo fosse l'ultima versione, la 10.51. Qualche settimana fa provai anche Flock, ma anche lui non ha avuto successo.
    Ho provato openDNS e anche i DNS di google, ma niente.
    Le due regole per il successo nella vita:
    1. Non dire mai tutto quello che sai

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Steyr Visualizza Messaggio
    Come specificato in precedenza safari 4.0.3 non dava nessun tipo di problema, ho dovuto aggiornarlo perché non mi permetteva di aprire l'itunes store, e sia il 4.0.4 che il 4.0.5 sono disastrosi. Discorso analogo per firefox che ho dovuto aggiornare per poter visualizzare i video su youtube. Funzionava bene ma ora non va più di tanto
    Comprendi bene che con i "non più di tanto" è difficile quantificare. Prendendo per buono che le applicazioni p2p funzionano, penso sia il caso di focalizzare l'attenzione su un browser per volta e inizierei da Safari. Per Firefox diciamo solo che bisognerebbe sapere quali add-on hai installato e provare a disabilitarli; per Opera 10.5 che impegna troppa CPU sulla tua (e mia) configurazione hardware.

    Per quanto riguarda Safari, proverei a reinizializzarlo (vedi l'aiuto di Safari). Inoltre a me i Top Sites rallentavano troppo Safari, per cui li ho disabilitati permanentemente. Per farlo non basta modificare le Preferenze (le nuove pagine e pannelli si aprono con i Top Sites come opzione predefinita: scegli "Pagina vuota"). Safari 4 accumula comunque sempre nuove anteprime delle pagine visitate. In questa discussione Apple trovi tutto (c'è anche nel forum, ma ho questo link tra i Preferiti):

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2194042

    Ricapitolando:

    1) reinizializza Safari (puoi deselezionare "rimuovi nomi e password registrati", se vuoi. I Preferiti non vengono toccati, ma puoi fartene una copia sulla scrivania: ~/Libreria/Safari/Bookmarks.plist). Chiudi Safari.
    2) vai in ~/Libreria/Caches/com.apple.Safari/Webpage Previews e cestina il contenuto (potrebbero essere GB); cestina anche il contenuto di ~/Libreria/Caches/Metadata/Safari se non è già vuota
    3) apri il Terminale (/Applicazioni/Utility) e incolla il seguente comando:

    defaults write com.apple.Safari DebugSnapshotsUpdatePolicy -int 2

    dài invio e chiudi il Terminale
    4) riapri Safari e vedi come va

    A me ha migliorato di molto le cose e mi trovo molto meglio con Safari 4.0.5 che con 3.2.3.

    Nota che se hai più account sul Mac, dovrai ripetere la procedura su ognuno. Prova e fai sapere.

  7. #17
    Bene, proverò sùbito con questa procedura. Posterò i risultati, per il momento grazie
    Le due regole per il successo nella vita:
    1. Non dire mai tutto quello che sai

  8. #18
    Ancora crash la cartella webpage previews pesava appena 52kb e conteneva un jpg, un png (identici con la home di google) e una cartella vuota, mentre la cartella metadata/safari conteneva 324 elementi. Mi viene da pensare, potrebbe trattarsi di un conflitto che safari incontra appena ha a che fare con roba in flash?
    Le due regole per il successo nella vita:
    1. Non dire mai tutto quello che sai

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Steyr Visualizza Messaggio
    Ancora crash la cartella webpage previews pesava appena 52kb e conteneva un jpg, un png (identici con la home di google) e una cartella vuota, mentre la cartella metadata/safari conteneva 324 elementi. Mi viene da pensare, potrebbe trattarsi di un conflitto che safari incontra appena ha a che fare con roba in flash?
    Possibilissimo, purtroppo. Ho notato che ultimamente (e parlo di un mac intel con core 2 duo) safari mi crasha un po' troppo frequentemente con siti flash. Aggiungo che non è il solo. Anche in ufficio con Chrome su Windows ho problemi simili. Chissà che chi fa determinati siti non li metta abbastanza alla prova...

  10. #20
    No so quanto possa esserti utile ma volevo segnalarti che esiste una interfaccia di YouTube (ancora in beta) che non richiede l'uso di Flash Player per la maggior parte dei video perchè ha implementato il supporto di HTML5, forse varrebbe la pena di provare a navigarci un po' dentro per vedere come si comportano i vari browser.
    http://www.youtube.com/html5
    Verifica inoltre che tutti i tuoi Internet Plug-Ins siano aggiornati (a partire naturalmente da Flash Player.plugin). Li trovi in Libreria principale/Internet Plug-Ins.
    Ultima modifica di Votantonio; 20-05-10 alle 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •