Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    [Snow] leopard lentissimo

     

    buongiorno,
    sono nei guai, non so casa sia successo ma di punto in bianco mentre navigavo in rete il mio macbook pro che monta snow leopard è diventato lenissimo, ho provato a riavviare e va addirittura peggio tanto che ci impiega una 10na di minuti ad accendersi e fatica ad aprire le applicazioni. inoltre, non vedo tutte le icone che tenevo sul desktop tra le quali la tesi di laurea.
    Ho installato in questi giorni Steam, che possa esser stato questo ad influire sul tutto?
    cosa posso fare? mi serve veramente una mano nel risolvere la situazione visto che ora sto scrivendo da un altro computer
    Ultima modifica di Lester; 18-05-10 alle 18:40 Motivo: Edito titolo: se si tratta di SL, perché "Leopard"?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Quanto spazio libero hai sul disco fisso?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Mancano molte informazioni, a partire dalle versioni del sistema operativo e del programma.

    Comincia da qui, passo per passo: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Riporta eventuali dubbi o problemi, specificando il punto e descrivendo cosa ti ha bloccato.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Quanto spazio libero hai sul disco fisso?
    ho più di 300GB liberi

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ok. Quello dello spazio sul disco insufficiente è il problema più comune, ma non è il tuo caso. Allora segui le procedure al link che ti ha dato gabod3 e vediamo se risolvi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Mancano molte informazioni, a partire dalle versioni del sistema operativo e del programma.

    Comincia da qui, passo per passo: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Riporta eventuali dubbi o problemi, specificando il punto e descrivendo cosa ti ha bloccato.
    nome modello:macbook pro
    identificatore modello:macbookpro5,3
    nome processore:intel core 2 duo
    velocità processore:2,8ghz

    versione sitema:Mac OS X 10.6.3


    ora ho poco tempo perché sto uscendo. appena torno seguo le procedure suggeritemi e vi farò sapere.
    nel frattempo non posso fare altro che ringraziarvi
    Ultima modifica di gabod3; 18-05-10 alle 18:42 Motivo: Non postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica" entro 30 minuti. Accorpo i due interventi.

  7. #7
    dopo non poche fatiche sono riuscito a salvare i file importanti presenti sul computer in un hd esterno. ho eseguito i primi 5 passaggi dalla lista che gentilmente mi avete segnalato ma per ora non ho risolto ancora nulla.
    allora rassegnatomi ho provato ad inserire il cd di leopard ed a inizializzare l'HD, cosa che non avevo mai fatto con un mac. riaccendo, i tempi di accensione quantomeno sono decenti, installo le prime applicazioni ma quando comincio ad utilizzare programmi come firefox,safari o altro il computer continua ad avere rallentamenti e mi viene fuori la pallina color arcobaleno per circa un minuto. non so più che fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •