Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    48

     


    ho letto tutto il post ed era prorpio quello che interessa anche a me ....perche' da poco ho comprato una canon hv 40 ed e' interessante conoscere tutte queste cose per hdv ............anche io ero della opinione che si potesse passare registrazioni hdv su supporti dvd video......ma non sapevo di questo degrado dell'immagine ma credo che cio' sia normale ......ma grazie a voi ho imparato cose nuove .....grazie ancora.....

  2. #22
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao,
    momento, facciamo un po' di chiarezza : a grandi linee, la qualità dell'immagine NON dipende dal supporto....ma dal formato.
    Per i filmati HD vengono usati i BR al posto dei DVD perchè...hanno una capienza maggiore!
    Ma in teoria potresti tranquillamente utilizzare anche un DVD.
    Il degrado di cui si parla lo si ha quando si passa da HD a SD....non importa se su DVD o su file DV o su chissà cos'altro.
    Tant'è che, se crei un file AVCHD e lo metti su un semplice DVD, hai un filmato in HD QUASI uguale all'originale....è comunque inevitabile un certo degrado dovuto alle varie compressioni/conversioni, ma DECISAMENTE meglio di un DVD standard!
    Però per poterlo leggere occorre un lettore BR (non solo, deve essere anche AVCHD compatibile). Ecco perchè se vuoi qualcosa di trasportabile presso tutti i parenti/amici/roba varia, ti resta solo il DVD SD...perchè è molto più diffuso del BR.
    La scelta la si fa in base a ciò che più interessa.....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  3. #23
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    48
    quindi in teoria dato che a casa ancora non ho una televisione in hd con lettore blu ray , con la canon hv 40 come mi conviene usarla la meglio usato hdv oppre il dv .......
    io volevo registrare in hdv e riversare su un dvd ....che mi consigli

  4. #24
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da gide Visualizza Messaggio
    .... scarico dalla videocamera HD un'ora di filmato in apple pro res che occupa oltre 80 Gb.... Li trasformo come avevo detto in precedenza, e occuperà 2-5 Gb dipende dalla qualità. Li vedo benissimo.
    ....
    Ciao,
    potrei avere qualche info in più a riguardo...? Perchè i miei tentativi in proposito hanno dato risultati piuttosto....infimi...
    Dunque, partiamo dal filmato in ProRes : esattamente, in COSA lo converti (Mov?AVI?....?), in quale formato e con quali parametri (tipo bitrate, per esempio) e soprattutto quali programmi usi per la conversione?
    Perchè un filmato da 2GB ottenuto da uno di 80 (per quanto l'AppleProRes sia un tantino oneroso) mantenendo la qualità del'originale, ha quasi del miracolo....o il software che fa la conversione funziona a meraviglia!

    Ultima domanda : qual'è esattamente la risoluzione fisica del TV sul quale poi visioni i filmati?

    Grazie mille per la pazienza e le eventuali risposte
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  5. #25
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da MJJ Visualizza Messaggio
    quindi in teoria dato che a casa ancora non ho una televisione in hd con lettore blu ray , con la canon hv 40 come mi conviene usarla la meglio usato hdv oppre il dv ....
    Ciao,
    il consiglio che ti posso dare è comunque di riprendere in HDV....anzi, SICURAMENTE di riprendere in HDV...intanto hai sempre più dettagli del DV, che male non fanno, e comunque hai le tue cassette in HDV e quando avrai TV e lettore BR o mediaplayer ti potrai rivedere tutti i filmati in HD. Nel frattempo, puoi seguire la strada di reppo, che poi è anche quella che tu stesso hai citato, cioè acquisizione da filmato HDV e creazione di un DVD standard....
    Ultima modifica di Kata; 15-05-10 alle 10:15
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  6. #26
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ravenna
    Messaggi
    32
    Ho letto tutte le vostre discussioni, e vorrei dare il mio contributo in base alle mie esperienze.
    Io faccio così:
    Creo progetti di 18/20 min circa con i Movie9, (se sono filmati di 1 ora faccio 1,2 e 3 parte).
    Con Toast (ultima versione) creo "bluray" su DVD normali e ci stanno appunto circa 20 minuti alla massima quaità BL.
    A mio parere sufficienti, anche perchè a volte noi siamo orgogliosi dei nostri montaggi, ma dopo circa 20 min parte la noia degli spettatori che ti dicono velocizza.
    Poi mi creo un DVD "normale" diviso in capitoli accentando la qualità più scadente, ma più compatibile con il mondo comune.
    Guardo i filmati masterizzati in BL su una tv di 50pollici LCD e devo dire che la qualità è soddisfacente.
    In questo modo ho dello stesso filmato 2 copie 1 in HD e una no.
    Riccardo

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da riccardopianobar Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le vostre discussioni, e vorrei dare il mio contributo in base alle mie esperienze.
    Io faccio così:
    Creo progetti di 18/20 min circa con i Movie9, (se sono filmati di 1 ora faccio 1,2 e 3 parte).
    Con Toast (ultima versione) creo "bluray" su DVD normali e ci stanno appunto circa 20 minuti alla massima quaità BL.
    A mio parere sufficienti, anche perchè a volte noi siamo orgogliosi dei nostri montaggi, ma dopo circa 20 min parte la noia degli spettatori che ti dicono velocizza.
    Poi mi creo un DVD "normale" diviso in capitoli accentando la qualità più scadente, ma più compatibile con il mondo comune.
    Guardo i filmati masterizzati in BL su una tv di 50pollici LCD e devo dire che la qualità è soddisfacente.
    In questo modo ho dello stesso filmato 2 copie 1 in HD e una no.
    Riccardo
    ho notato che il tuo approccio all'argomento è molto aderente al mio
    unica cosa che ti chiedo:
    è facile usare toast? si perderanno i capitoli creati con imovie immagino ...
    alessandro

  8. #28
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ravenna
    Messaggi
    32
    usare Toast è molto facile e intuitivo, i capitoli si perdono.
    ciao

  9. #29
    ho cercato su internet
    sembra che la versione ultima sia Toast Titanium 10.0.7
    ma non ho capito se esistono versioni free (ho letto 100 euro una licenza!)

  10. #30
    Non ci sono versioni free di Toast.

    http://www.roxio.com/ita/products/to.../overview.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •