Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31

     

    Ciao a tutti, ho letto solo ora la discussione, che mi interessa molto, tempo fa scrissi anch' io qualcosa riguardo all' argomento, però stavo appena iniziando ad usare Imovie e Idvd, quindi ho fatto alcuni errori che non mi permettevano di vedere almeglio i dvd creati (si intende DVD video standard). Ad oggi però di dvd ne ho fatti parecchi e di tentativi e prove anche. Il risultato finale ho ormai potuto constatare che è sempre quello: decente ma non perfetto. Questo ovviamente è dovuto ai limiti del formato standard dvd, si puo avere il filmato video originale in hd, uno slideshow perfetto creato da imovie che come avete gia detto tutti, se inserito in un dvd video standard darà sempre lo stesso risultato proprio perchè il dvd video non può andare oltre. Quello che non ho mai capito è, e qui mi collego a ciò diceva Reppo all 'inizio della discussione, perchè con Pinnacle e pc ho creato dei dvd che attualmente si vedono comunque con una qualità superiore a quelli fatti con Imovie e Idvd? La prova ovviamente viene fatta su stesso identico tv (Samung lcd HD ready, quindi neanche full HD); non che la differenza sia esagerata però si nota. Io credo che problema, piu che Imovie, da cui, esportando si ottengono risultati eccellenti, sia il tipo di compressione che fa Idvd. Qualcuno ha mai provato ad utilizzare ad esempio DVD studio pro? Il risultato è identico, o c'è la possibilità che per qualche motivo tecnico (che non conosco, vista la mia ignoranza in materia) sia migliore? Lo sto provando solo ora, ma è un po piu complesso e non sono ancora riuscito a relizzare un dvd, per lo meno, non riesco a scrivere il progetto su dvd. ora riprovo e poi faccio sapere.
    Ultima modifica di michie.g; 28-05-10 alle 20:18

  2. #32
    Ho editato un filmato con slideshow con Imovie, esportato senza compressione e poi creato un DVD sia con Idvd sia con Dvd Studio Pro, il risultato è praticamente identico.

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ci sono delle impostazioni per la qualità del DVD che si va a creare, le hai impostate? Come ?

  4. #34
    per Idvd , qualità professionale, . In dvd studio pro, "dvd standard" , credo sia l' unica visto che per le altre si tratta di hd dvd, quindi non standard, è corretto o ci sono altre impostazioni che non ho ancora visto?

  5. #35
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Casamassima (BA)
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da riccardopianobar Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le vostre discussioni, e
    Io faccio così:
    Creo progetti di 18/20 min circa con i Movie9, (se sono filmati di 1 ora faccio 1,2 e 3 parte).
    Con Toast (ultima versione) creo "bluray" su DVD normali e ci stanno appunto circa 20 minuti alla massima quaità BL.

    scusami, un chiarimento.
    Ma se crei Bluray su supporto DVD puoi riprodurlo su un lettore Bluray e basta non su lettore DVD, vero?? Ho capito bene?

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Kata Visualizza Messaggio
    1 - esporti da iMovie un file in formato MP4 con specifiche ben definite (se ti interessa, vedo di ritrovartele), e lo dai 'in pasto' alla PS3 o a un media player compatibile. Ma, avendo la PS3…vai benissimo con quella.
    ciao a tutti.... premettendo che possiedo un mac intel, una ps3 e che sarei intenzionato all'acquisto di una videocamera hd (forse sony cx 105) vorrei sapere quali sono le specifiche per poter esportare al meglio.... grazie per le risposte

  7. #37
    ciao a tutti. Io ho un problema con imovie 09 versione 8.0.6. Al momento di esportare un video montato e tutto,girato con una GoPro 3 black edition, facendo il semplice esporta filmato non mi lascia scegliere la modalita HD 1280x720, cioè lo vedo, ma è in bianco e nero e non posso spuntarlo mettendo il pallino nero. Possiedo in macbook pro, mac os x, versione 10.6.8. Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti del sistema pc, ora non ce ne sono piu disponibili al momento, quindi presumo d'avere l'ultimo aggiornamento, e non capisco xche nel mac di un amico,mac base, quello tutto bianco x intenderci, invece lui si ha la possibilità di scegliere anche di fare in HD spuntando la scelta 1280x720. Cosa cè di deverso dal mio? le versioni di I movie sono identiche, il mio mac è leggermente piu avanti del suo, cosa devo fare x poter scegliere HD 1280x720 da esporta filmato? ho provato a fare esporta filmato con QuickTime, e mi esce un filmato dove le immagini vanno tutte a scatti, molto rallentate e l'audio in evidente ritardo sul video, scegliendo la risoluzione 1920x1080. Mi interesserebbe piu capire però, xche non posso spuntare la scelta HD su esporta filmato semplicemente. grazie.

  8. #38
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da minervamarco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Io ho un problema con imovie 09 versione 8.0.6. Al momento di esportare un video montato e tutto,girato con una GoPro 3 black edition, facendo il semplice esporta filmato non mi lascia scegliere la modalita HD 1280x720, cioè lo vedo, ma è in bianco e nero e non posso spuntarlo mettendo il pallino nero. Possiedo in macbook pro, mac os x, versione 10.6.8. Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti del sistema pc, ora non ce ne sono piu disponibili al momento, quindi presumo d'avere l'ultimo aggiornamento, e non capisco xche nel mac di un amico,mac base, quello tutto bianco x intenderci, invece lui si ha la possibilità di scegliere anche di fare in HD spuntando la scelta 1280x720. Cosa cè di deverso dal mio? le versioni di I movie sono identiche, il mio mac è leggermente piu avanti del suo, cosa devo fare x poter scegliere HD 1280x720 da esporta filmato? ho provato a fare esporta filmato con QuickTime, e mi esce un filmato dove le immagini vanno tutte a scatti, molto rallentate e l'audio in evidente ritardo sul video, scegliendo la risoluzione 1920x1080. Mi interesserebbe piu capire però, xche non posso spuntare la scelta HD su esporta filmato semplicemente. grazie.
    il motivo l'hai letto nella discussione dove hai già postato.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...n-HD-iMovie-09

    non puoi creare un filmato HD da clip che per imovie non lo sono. non è questione solo di risoluzione, ma anche di codec, framerate, bit rate, ecc. i tuoi filmati, o altro che hai aggiunto, e che imovie ha convertito, non hanno caratteristiche sufficienti.
    Ultima modifica di flashcream; 22-05-13 alle 17:32

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il motivo l'hai letto nella discussione dove hai già postato.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...n-HD-iMovie-09

    non puoi creare un filmato HD da clip che per imovie non lo sono. non è questione solo di risoluzione, ma anche di codec, framerate, bit rate, ecc. i tuoi filmati, o altro che hai aggiunto, e che imovie ha convertito, non hanno caratteristiche sufficienti.
    Grazie x la risposta, ma gli stessi filmati li ho importati anche sul Mac di un amico,Mac base,quello tutto bianco x intenderci, e li potevo scegliere la modalità HD da "esporta filmato". Quindi non credo siano i filmati che non hanno caratteristche adatte, altrimenti non avrei potuto scegliere HD anche sull'altro pc.La versione di iMovie e del pc sono identiche, non mi spiego il perché. Se qualcuno a altre idee, grazie, non so più dove sbattere la testa.

  10. #40
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, no, qualcosa di diverso c'è. anche il sistema operativo è determinante a parità di versione di imovie. la gestione e conversione del video AVCHD (h.264) è, infatti, diversa, da sistema a sistema (e chissà cos'altro, magari è rilevante anche l'hardware.) di fatto per la tua combinazione di fattori non è possibile. quale fattore esattamente? chiedi troppo, stai postando in un forum, non parlando con gli sviluppatori di imovie. evidentemente è possibile fare HD solo con video HDV e altro. aggiorna il sistema e imovie e sarà molto probabile poter esportare in HD i tuoi filmati.

    ma ripeto, e poi mi fermo, sperando di essermi spiegato, nessuno ti vieta di farlo manualmente. il problema è che viene una schifezza, proprio per i motivi che hai letto: la mancanza delle condizioni. tutte le condizioni.
    Ultima modifica di flashcream; 23-05-13 alle 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •