Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Le foto si cancellano da sole

     

    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo utente del vostro forum, ieri mi è capitata una cosa stranissima, premetto che ho un imac da 21,5 nuovo acquistato da poco, avevo nella scrivania diverse foto,che ho pensato di spostarle nel finder nella cartella immagini, una volta spostata la foto visualizzo un messaggio che dice" il documento alias/users/nomeutente/pictures/foto1.jpg non è stato trovato. morale della favola la foto sparita sia dalla scrivania che dal finder immagini.
    Non è che percaso ho beccato un virus?
    nel sistema operativo ho istallato anche un antivirus free Nod 32.
    aiutatemi non so proprio come fare in windows non mi è mai capitata una cosa del genere.
    Ultima modifica di gabod3; 10-05-10 alle 14:23 Motivo: Elimino dal titolo del topic il termine "aiuto"...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto Samir

    Il miglior modo per incasinare un Mac e installare un inutile antivirus.

    Toglilo perché non serve e combina solo guai. Poi vediamo cosa fare per le foto, ma prima disintstallalo correttamente (segui le istruzioni se ci sono)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    OT Visto che c'è, magari ti chiarisce le idee in tema di virus su Mac:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/virus-mac.html /OT

  4. #4
    grazie tante proverò a disistallare nod 32scusatemi ma per me il mac è un mondo nuovo

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da samir Visualizza Messaggio
    grazie tante proverò a disistallare nod 32scusatemi ma per me il mac è un mondo nuovo
    No problem Disinstallalo secondo le istruzioni del produttore (veramente a me risulta compatibile solo con Win...).

    Sei certo che il percorso del documento fosse questo?

    alias/users/nomeutente/pictures/foto1.jpg

    Su Mac un alias è l'equivalente di un collegamento su Win.

  6. #6
    si ho appena copiato quello che ci stava scritto

    Ho disistallato nod ma sul sito non mi diceva come disistallarlo

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    E' strano, vorrebbe dire che quell'alias stava nella directory principale del disco, insieme ad Applicazioni, Libreria, Sistema e Utenti (+ Developer probabilmente).

    Descrivi dettagliatamente come quelle foto sono arrivate sulla tua scrivania e come ne sono partite, passaggio per passaggio.

  8. #8
    Allora ho scaricato delle foto inviatemi da mio fratello in dowload, le ho poi passate nella scrivania e una volta inserite all'interno della cartella immagini spariscono e mi compare questa scritta:il documento alias/users/nomeutente/pictures/foto.jpg non è stato trovato.
    qualsiasi foto inserisco nella cartella immagini sparisce anche se sposto o copio, quasiasi sia la provenienza, ho fatto tutti i tentativi possibili.
    Se non è un virus allora cosa succede?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da samir Visualizza Messaggio
    Ho disistallato nod ma sul sito non mi diceva come disistallarlo

    e si vede che hai letto male perchè le indicazioni ci sono. Come l'hai eliminato?

    Direttamente dal sito:

    How do I uninstall ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac?
    A5: To uninstall ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac, use the ESET NOD32 Antivirus 4 Uninstall application included in the EAV4 Install Disk. If you do not have the EAV4 Install Disk, force-quit ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac by clicking Apple → Force Quit and then selecting EAV4 — Beta. When the application has closed (it will no longer be present in the Dock or on the menu bar), open the Applications window in Finder. Select the EAV4 application and drag it to the Trash. Restart your computer. Empty the Trash.
    Questo significa che probabilmente hai eliminato l'antivirus in maniera sbagliata che è quasi peggio che avercelo.

    Ora devi nuovamente installarlo, LEGGERE BENE prima di eliminarlo (e quindi farlo come scritto sul sito) e poi dovrebbe tornare tutto a posto
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Nonostante i vostri consigli ancora non sono riuscito a risolvere il problema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •