Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1

    Ordinamento icone scrivania

     

    Ciao a tutti, come posso fare affinchè le icone sulla mia scrivania si posizionino in ordine di creazione o modifica, le più vecchie verso destra e man mano le più recenti da dx verso sinistra?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Dal menu del finder:

    Vista/Mostra opzioni vista/----->ti appare una finestra "scrivania" da cui è possibile scegliere diverse opzioni.....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ti ringrazio ma avevo gia provato questa opzione, quando vengono ordinate, non è possibile dare come criterio crescente o decrescente....
    Credevo ci fossere altri modi di ordinamento

  4. #4
    Scusa forse non ho capito io ma le possibilità ci sarebbero, oltre a "Nessuno" ci sono come puoi vedere altre sette opzioni:



    Se l'ordine crescente/decrescente riguarda la data di creazione o di modifica o altro non hai che da provare.

  5. #5
    Si, questo lo avevo capito...
    Solo che chiedevo come ordinarle in modo opposto a quello di default!!!
    E' così difficile avere le più recenti a sx anzichè a dx?

    Un grazie a tutti!!!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da abgian Visualizza Messaggio
    ...E' così difficile avere le più recenti a sx anzichè a dx?
    Sinceramente non ci ho mai fatto degli studi ma puoi sempre farlo "a mano" se scegli l'opzione "Nessuno" o "Allinea alla griglia".

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da abgian Visualizza Messaggio
    Solo che chiedevo come ordinarle in modo opposto a quello di default!!!
    E' così difficile avere le più recenti a sx anzichè a dx?
    Ti faccio una confessione sottovoce: non ho ancora capito cosa intendi dire...

    A me pare che si ordinino verticalmente e, esaurito lo spazio disponibile, si aggiungano a sinistra (non a destra, perché non c'è spazio)...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Ti faccio una confessione sottovoce: non ho ancora capito cosa intendi dire...

    A me pare che si ordinino verticalmente e, esaurito lo spazio disponibile, si aggiungano a sinistra (non a destra, perché non c'è spazio)...
    Esatto!!! e se le ordini ad esempio per dimensione... come fai poi per tornare all'ordinamento precedente? (cioè quello cui ti venivano aggiunte prima in vertivale e poi verso sinistra?

    Grazie

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Scusa, hai visto l'immagine che ti ha postato Votantonio? Scegli un'altra opzione...

  10. #10
    Già provate tutte... nulla da fare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •