Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    configurazione posta con mac

     

    buon pomeriggio,
    da pochi giorni sono passato al Mac.
    riscontro un problema, per me inspiegabile, con Mail.
    Ho due account : ......@tin.it e ......@poste.it
    Ho avviato Mail e ho configurato correttamente i due account (nomi utenti, password, server, ....).
    Mentre il primo funziona alla perfezione il secondo è come se non esistesse.
    In mail vedo la casella con il nome in trasparenza (come se fosse disabilitatà).
    Se vado a cliccarci sopra col destro, e quindi scelgo connetti, dopo pochi istanti mi da il messaggio di errore "il server non ha riconosciuto la password".
    Assicuro che invece è corretta e se accedo all'account da webmail funziona correttamente.
    Qualcuno sa darmi una mano?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    DIfficile, senza vedere la configurazione. Sei certo di aver inserito tutti i dati correttamente ? Poste.it prevede di poter accedere via mail (e non solo via web) all'account ?

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Per poste.it il server di posta in entrata (imap) e in uscita (smtp) è relay.poste.it
    Le porte, rispettivamente, 143 e 25.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4

    Configurazione poste.it su Mail

    Ringrazio tutti per l'aiuto prestatomi....l'errore stava nella scelta del server
    IMAP-POP ... invertivo semplicemente i due campi...
    Grazie ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •