Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Connessione che si blocca parzialmente

    Uso amule adunanza ed ho fastweb. Il problema di cui appresso mi si presenta sia con il mbp 15" i5, sia con il mb bianco, entrambi con snow leopard e aggiornati. Hanno entrambi l'ultima versione di amule.

    In sostanza, nonostante abbia notevolmente diminuito il valore di upload ( a 10 kb) e il numero di connessioni max (120), dopo un po la connessione ha un blocco parziale. In pratica se sto dentro un sito (non tutti però, ad es. funziona così con Hattrick) riesco a navigare all'interno del sito stesso, ma se apro una nuova finestra non si apre la pagina. Amule in tutto ciò continua a funzionare. Alla centralina di fastweb ho attaccato un router D-Link 524UP e quando si presenta il suddetto problema risulta impossibile accedere alla sua schermata. Il problema si presentava sia con il vecchio firmware sia con quello aggiornato. Ho notato un lieve miglioramento (nel senso che impiega piu tempo prima di bloccarsi) attivando la modalità 802.11g . Il problema si presenta anche su pc windows ma con meno frequenza rispetto ai mac.

    Spunti?

    aggiungo che ogni volta che si presenta il problema basta riavviare l'airport del mac e tutto torna a funzionare. Sembra quasi che si incanti...
    Ultima modifica di Truzzo; 12-05-10 alle 07:24 Motivo: Accorpo

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Fai innanzitutto una prova sostituendo gli OpenDNS agli attuali e vediamo se risolvi il problema di navigazione.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Provo, ma aggiungo a quanto detto prima che il problema si presenta solo se collegato in wifi, mentre se collego il mac direttamente alla centralina fastweb via lan non si blocca mai.

  4. #4
    Sto provando con open dns, tuttavia ho un piccolo problema!
    Prima se digitavo l'indirizzo del router nel browser mi si apriva la finestrella di login e poi entravo nella schermata del router. Da quando ho messo gli open dns appena digito il suddetto indirizzo mi si apre un pagine di open dns!! Come faccio ora ad eccedere al router?

  5. #5
    Se ti si apre la pagina OpenDNS Guide vuole dire che hai sbagliato a digitare l'indirizzo del router, per esempio hai sciaguratamente messo www prima dell'indirizzo numerico.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    dopo un lungo periodo di test ecco il risultato:

    Il problema con open dns o google dns è diminuito ma non scomparso.

    Presumo che le questioni siano 2:

    1) il mio router soffre quando si scarica da amule;

    2)il mio router o il mio mac hanno bisogno di essere impostato diversamente.

    Il fatto strano è che se mi connetto via lan non ci sono mai quessti timeout di connessione e sotto windows (sempre in wi-fi) tali time out sono molto piu sporadici.

    Ovviamente grazie delle dritte date finora, ma adesso si può fare altro per migliorare la situazione?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da airair Visualizza Messaggio
    dopo un lungo periodo di test ecco il risultato:

    Il problema con open dns o google dns è diminuito ma non scomparso.

    Presumo che le questioni siano 2:

    1) il mio router soffre quando si scarica da amule;
    Non è che il router soffra, o meglio può anche succedere che non regga un numero elevato di connessioni, caratteristica dei programmi p2p.

    Ma più che altro il problema è se non hai configurato correttamente amule o azureus: consumi tutta la banda, specialmente in uscita, e la navigazione rallenta o si blocca. Dai un'occhiata ai tutorial su come limitare la banda utilizzata in amule e azureus.

  8. #8
    Ciao, grazie per la risposta. Se leggi il mio primo post ti renderai conto che il valore di upload e quelle delle connessioni sono stati settati molto bassi, proprio perchè, man mano che il problema mi si presentava, continuavo ad abbassarli sperando di risolverlo.

  9. #9
    scusate, avete chiuso il topic che avevo aperto, ma ci tengo a precisare che si tratta di due problemi completamente diversi... che dire...

    Quello relativo a questo topic riguarda la connessione wi-fi trmite router ed in questo caso amule continua a funzionare perfettamente mentre il resto delle pagine internet si blocca.

    Quello relativo al topic chiuso riguarda, invece, la connessione via lan diretta alla centralina fastweb ed in questo caso in tutte le applicazione (amule compreso) la linea smette di funzionare e devo riavviare il mac per rimettere le cose a posto.

    Ecco la configurazione


  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    mi viene peró da dire una cosa....io non ho fastweb e quindi nno so bene come funzioni, ma dopo che ti é stato suggerito di leggere il tutorial, si capisce da questa schermata che non lo hai fatto...perché?

    Te lo chiedo perché quello che vedo e diverso da quello indicato nel tutorial....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •