Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Interruzione connessione rete tramite time capsule

     

    Per quanto abbia cercato nel forum, non sono riuscito a trovare una segnalazione analoga al mio problema, quindi apro umilmente un nuovo thread.
    Dopo un periodo di alcuni mesi di perfetto funzionamento, la mia rete domestica (4 portatili, 2 pc e 2 macbook, e una stampante, collegati wi-fi ad una time capsule che si connette via cavo a un hag fastweb), ha iniziato a dare problemi. In maniera apparentemente casuale (non sempre e senza apparenti fattori concomitanti che si ripetano), all'apertura dopo sonno o dopo chiusura, uno o l'altro dei client non risulta connesso a internet (e non è in grado di usare il back up di time machine, quindi il buco è tra client e time capsule) mentre altri continuano a essere connessi; disattivazione e riattivazione di airport reintegrano per qualche secondo (il tempo di scaricare una pagina) la connessione che poi si riperde.
    In Preferenze-->Network, airport risulta disconnesso "perché privo di indirizzo IP".
    Solo lo spegnimento e la riaccensione di time capsule reintegra stabilmente la connessione (e l'indirizzo IP ricompare).
    La metà della famiglia dotata di PC sostiene che è tutta colpa della mia decisione di passare a mac e di introdurre Time capsule come router.
    Vi prego, salvatemi da queste accuse infamanti...

  2. #2

    Ho sbagliato qualcosa?

    Ho sbagliato in qualche modo a porre il problema che nessuno mi risponde?

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai provato ad assegare ip fissi ai tuoi portatili?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    In verità no, anche se in qualche post in inglese mi era parso che il suggerimento venisse già dato (ma poi considerato inutile).
    Il fatto è che non sono sicuro di saper come fare.
    L'unica spiegazione è quella trovata qui http://linksys.custhelp.com/cgi-bin/...?p_faqid=16254
    ma mi pare un poco complicata. Sapete dove potrei trovare qualcosa di più semplice?

    Grazie; comunque proverò.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •