Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    una cartella è diventata documento unix eseguibile

     

    Ciao a tutti,

    ho un problema che non so proprio come risolvere e cerco aiuto!

    Oggi stavo per inserire una canzone nel mio lettore mp3 che contiene al suo interno una cartella MUSIC dentro cui inserire i vari brani.
    Ebbene oggi con mio stupore MUSIC non appare più come una cartella ma come un DOCUMENTO UNIX ESEGUIBILE.

    Che diavolo è successo? E soprattutto come faccio a farla tornare una semplice cartella?

    Grazie a tutti,
    Giada

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    in altre parole e se ho capito bene, il lettore, senza che tu l'abbia usato altrove, ha modificato una semplice cartella?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Se ci fai doppio clic però si apre normalmente, no? Il lettore è in FAT32?

  4. #4
    Il lettore è 2 anni che lo uso solo sul mac e mai altrove, quindi non ho idea di cosa sia successo.

    Se clicco 2 volte su MUSIC non si apre perchè mi dice che non è specificata alcuna applicazione per aprire il file.

    Sì è in fat32.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Di solito si apre ugualmente. In questa discussione Apple trovi spiegazioni e indicazioni:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=1296235

    Vedi il secondo post, soprattutto. Non sono certissimo funzioni su FAT32, ma non crei guai usando FileUtilsCM: è un menu contestuale e devi selezionare "clear execute Unix attribute". Se sei su Snow Leopard vedi qui:

    http://www.abracode.com/free/cmworks...u_plugins.html

    Oppure con il Terminale, in altro post, digita:

    chmod -x dài uno spazio, trascina sul Terminale la cartella e dài invio. Eventualmente poi rilancia il Finder.

    Dovrebbe funzionare visto che Mac lo vede come file e non come cartella.

  6. #6
    Rieccomi. Ho provato ma nulla da fare. Digitando quel comando nel terminale mi fa solo rinominare la cartella.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lepogiada Visualizza Messaggio
    Rieccomi. Ho provato ma nulla da fare. Digitando quel comando nel terminale mi fa solo rinominare la cartella.
    Scusa ma non è chiaro: prima del comando da Terminale non potevi rinominarla?

    Non hai ancora detto qual è il tuo sistema operativo.

    Chiedi le info su quella cartella/file e posta una screenshot dei dettagli di proprietario e permessi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •