Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127

    problemi di anteprima su imovie

     

    ciao ragazzi,sono alle prime armi con imovie 09...Vi spiego il mio problema,ho importato senza problemi il filmato,ma nn mi è chiaro perchè vedo correttamente il filmato nelle"strisce"ma dopo che le ho trascinate nello spazio del nuovo progetto e clicco sull'anteprima,il filmato è tagliato nella parte alta e bassa...Premetto che ho provato ad aprire un il progetto sia in 16:9 che in 4:3 ma la situazione nn cambia!

    Avete qlc dritta da darmi??

    grazie

  2. #2
    Ciao @andrew,
    hai verificato l'aspect ratio inziale d'importazione? Fai una ricerca con "imovie AND aspect ratio".
    Inoltre potresti verificare se è solo un problema dell'anteprima di iMovie importandolo in iDVD; vedi per esempio questa discussione.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    purtroppo come "imovie AND aspect ratio"nn ho trovato nulla che possa chiarirmi le idee,ma se ho capito qlc è come importo il filmato dalla videocamera?e a questo punto nn mi sembra un problema perchè quando collego la videocamera,nn mi da nessuna opzione di importazione....Per il discorso idvd,neanche con quello ci capisco qlc,nn saprei come fare quella verifica che mi hai detto.