Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Effettuare back up selettivo e manuale

     

    Buongiorno a tutti,
    io avrei bisogno di un'applicazione che mi consenta di:
    1) definire e "taggare" alcune cartelle presenti nel mio mac
    2) periodicamente (anche in maniera manuale) prenderle e copiarle su un disco esterno.

    Questo senza aver bisogno ogni volta di andarmi a cercare le cartelle che devo becappare (sono tante e sparse in tutto il computer).

    Non mi interessa che il backup parta automaticamente a intervalli prestabiliti, mi basta non dover andarmi a cercare le cartelle e gli elementi che voglio copiare, ogni volta.

    Secondo voi è possibile?

    grazie

    Momo
    Ultima modifica di gabod3; 06-05-10 alle 10:18 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da momo Visualizza Messaggio
    Secondo voi è possibile?
    Secondo me lo fanno quasi tutti i software di backup.
    Ti permettono di scegliere cosa salvare (quale cartella, quale fonte), quando e dove (destinazione).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 06-05-10 alle 09:43
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    eheheheh non mi aiuta granché ma grazie lo stesso

  4. #4
    Nemmeno a noi aiuta dover leggere titoli come "backup che passione!"...
    Lo modifico io perché non aiuta certo la ricerca. Anche se non sei nuovo ti segnalo le "istruzioni per l'uso di Mac Peer", in modo che in futuro tu possa postare correttamente: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    Senza sapere nulla sul Mac in tuo possesso e sulla versione del tuo sistema operativo ti suggerisco di usare Time Machine, capendone preventivamente l'uso e scegliendo quali siano i documenti di cui vuoi tenere copia. Un link per aiutarti: http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT

    Non dovesse Time Machine fare al caso tuo ti anticipo il suggerimento di provare uno dei tanti software per il back up segnalati sul sito e sul forum. Basta una semplice e veloce ricerca per trovarli.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    grazie milla, lo cercherò subito, i toni non sono proprio simpaticissimi ma non si può avere tutto. Cercherò di stare più attento ai titoli in modo di non contravvenire alcun regolamente in futuro....

    momo

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da momo Visualizza Messaggio
    i toni non sono proprio simpaticissimi
    I miei toni? Ma pensa te...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •