Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema gimp e x11

  1. #1

    problema gimp e x11

     

    buona sera a tutti sono nuovo e quindi non so se esiste gia un topic con la mias tessa domanda, ma è da un mese che cerco senza risultati allora mi sono iscritto..
    io ho appena comprato il nuovo mac fisso da 21,5" e monta lo os x snow leopard...
    ho scaricato x11quartz e l'ultima versione di gimp..lancio xquartz e apro the gimp ma prima mi si bloccava senza neache caricare nella finestra grigia con scritto gimp 2.6, adesso carica pochissimo fino ai pennelli poi rimane bloccato..vi prego ho bisogno di aiuto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Se ho capito bene, hai fatto confusione. Con Snow Leopard non hai bisogno di installare XQuartz:



    dal sito dello sviluppatore: http://gimp.lisanet.de/Website/Download.html

    Devi solo essere certo di avere scaricato la versione giusta di Gimp, la 2.6.8 per SL.

    Per disinstallare XQuartz:

    http://xquartz.macosforge.org/trac/wiki/X11-UsersFAQ

    Vedi la voce "Uninstall (Snow Leopard)" e relativo comando da Terminale. Nota che ti rimanda alla prima FAQ per far tornare predefiniti gli X11 di Apple.

    Non sono su SL, per cui attendi eventualmente altri aiuti.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    A me si avvia X11 (ma non l'ho mai scaricato) solo dopo aver avviato Gimp. In altre parole, non lo avvio prima, ma viene lanciato all'avvio di Gimp (2.6)
    Snow Leopard aggiornato.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    si allora ho spostato quartz nel cestino..ora apro x11 quello normale poi apro the gimp, quell oscaricato dove hai detto tu, ma non parte neanche

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    A me si avvia X11 (ma non l'ho mai scaricato) solo dopo aver avviato Gimp. In altre parole, non lo avvio prima, ma viene lanciato all'avvio di Gimp (2.6)
    Snow Leopard aggiornato.
    identica cosa anche per me, ho scaricato gimp per mac osx direttamente dal sito uffciale e x11 si apre in automatico senza averlo mai scaricato.
    Hai provato a disinstallare tutto e ripetere la procedura?

  6. #6
    vi prego mi serve

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da vittoriogoretti Visualizza Messaggio
    vi prego mi serve
    Scusa eh. Ti stanno dicendo che funziona. Ti stanno dicendo con quale versione di gimp e quale versione di Snow Leopard è tutto a posto.

    A me pare abbastanza evidente che tu abbia pasticciato con X11.

    Hai fatto quanto indicato da Lester ? Non mi pare, dal momento che Lester menziona un comando da lanciare via terminale e tu parli di cestino...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da vittoriogoretti Visualizza Messaggio
    .ora apro x11 quello normale poi apro the gimp,

    In effetti si ha la sensazione che tu non abbia letto nessuno dei nostri suggerimenti...mah!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •