Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Problema Nokia 6630 e connessione a internet..

     

    Salve a tutti..
    Volevo navigare su internet sfruttando il mio nokia 6630 e la TRE, connettendo il cell al mio macbook tramite bluetooth..

    Dopo diversi tentativi.. sono riuscito a navigare per qualche oretta.. ma al riavvio..puff.. non mi faceva più connettere..

    Leggo su questo forum, che un reset della pram avrebbe potuto risolvere il problema.. e così è!
    Ma dopo essermi disconnesso ed aver riavviato il problema si ripresenta ed ora non so come risolvere...

    Potete aiutarmi?

    Grazie mille in anticipo,,
    Ultima modifica di frankmac; 26-04-10 alle 17:04

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Innanzitutto, per cortesia, elimina la parola "aiuto" da titolo. Grazie.

    Poi, hai assegnato al collegamento con il cellulare una nuova posizione specifica (Preferenze di sistema > network)?

    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Ciao Truzzo..
    Grazie per la risposta.. e scusate per il titolo.. modificato subito..

    Io avevo seguito proprio quella guida, ancora prima di iscrivermi al forum..
    L'unica cosa che non ho fatto è stato scaricare gli script, poichè pensavo non fossero necessari, visto che la procedura aveva funzionato..
    Il problema nn si risolve nemmeno creando una posizione ad hoc..

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova con un altro script, resetta nuovamente la pram, riassocia il dispositivo e crea una nuova posizione con il solo collegamento bluetooth attivo. Verifica che il firmware del telefono sia aggiornato.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Ok.. provo..
    Per il mio cellulalre, nokia 6630, dovrebbe andare "Scripts for Nokia 3G (EDGE/UMTS) phones"?
    O quale?

    grazie

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova con questo
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Esatto.. proprio quello ho scaricato..
    Vi aggiorno più tardi.. magari torna utili anche agli altri..

  8. #8
    Truzzo.. ho fatto così:
    - scaricato gli script
    - eliminato tutte le associazioni e vecchie impostazioni
    - resettata pram
    - copiati gli script
    - stavo riseguendo la guida, ma essendo niubbo, alcune cose non mi tornavano (che forse sia riferita ad una vecchia versione di mac osx)
    - ho seguito in parte la guida che mi hai linkato
    - configurato il bt
    - ho creato una posizione ad hoc ed aggiunto il bt ed eliminato il resto
    - aggiunto l'APN
    - ora funziona!

    Non so se la cosa è definitiva.. perchè anche l'altra volta per una volta ha funzionato..

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Facci sapere.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Secondo riavvio.. ed ora semrba ancora funzionare..
    Va, però, super lentissimo.. utilizzando gli script nella guida potrei avere miglioramenti?
    Inoltre, avendo l'opzione super internet, quali dati utilizzo? questi?
    "Italy H3G tre.it guest guest 62.13.171.1
    62.13.171.2 [don't know]"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •