Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: low ID su aMule

  1. #11
    Allora....

    Nel modem/router alla schermata LAN ho questi valori:
    Ip adress: 192.168.1.1
    Lan network mask: 255.255.255.0

    Usb ip adress: 192.168.1.2
    usb network mask: 255.255.255.0

    Invece alle preferenze di sistema/network ho questi valori:

    Ip adress: 192.168.1.3
    Maschera di sottorete: 255.255.255.0

    mentre il router ha questo indirizzo: 192.168.1.1

    La connessione è ethernet integrata, che è ovvio credo


    Attualmente mi scarica intorno ai 10-20 kbps totali e mi uplauda intorno ai 25 kbps. Tuttavia sono classificato sempre come un low-ID.

  2. #12
    OK, a grandi linee mi confermi ciò che immaginavo anche se non ho mai lavorato con dei modem/router usb e trovo quindi strano che lo IP dello USB non coincida con quello del tuo mac comunque forse qualcheduno ti saprà dare indicazioni più precise.

    Ora con santa pazienza, (perfavore non chiedermi come farlo perché non conosco il tuo router) leggiti le istruzioni del router, dovrai impostare il sopracitato in modo che faccia il "forwarding" delle chiamate dall'esterno verso lo IP 192.168.1.3 se è quella l'interfaccia che usa il computer per comunicare con il router.

    Dovrebbe bastare quello per farti ottenere un high i.d.

    No illuderti però, a questo punto, di avere trasformato il mulo in un purosangue! con aMule, raramente si ottengono le velocità di bittorrent.
    Ottenere un i.d. alto significa ottenere una priorità più alta in coda e quindi si accede con più facilità ad un numero maggiore di "peer" il sistema di uploading di aMule, concede comunque di default delle velocità basse ai clients in coda e quindi ti occorreranno, ad esempio, 10 server da 5kbyte/sec per raggiungere la velocità di 50 kbyte/sec.
    Bittorrent invece, distribuisce la banda disponibile in upload sul numero di client quindi, se tu sei l'unico te la prendi tutta sennò si distribuisce sugli altri.

    Comincia a fare qualche prova e vediamo come vai poi continuiamo il discorso che è abbastanza lungo ma direi che trovi tutto quello che serve sapere nella WiKi in Italiano ovvero qui.
    Occorre tu legga con attenzione per assimilare i vari concetti che ti ho appena riassunto.

    /p

  3. #13
    ... E' triste ma getto la spugna! I settaggi mi sembrano giusti (per quel che vale detto da uno che continua a non capirci nulla : ), tra l'altro il mnauale del router neanche c'era nella scatola fatta eccezione per due fogli che illustravano come settarlo in generale. La porta forwarding sinceramente non l'ho neanche trovata, forse si chiama in un altro modo nel telit... comunque salvo miracoli dell'ultima ora me lo tengo così, iun fondo un minimo la roba la prende

    Grazie a tutti per i tentativi!

  4. #14
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da crema12
    ... E' triste ma getto la spugna! I settaggi mi sembrano giusti (per quel che vale detto da uno che continua a non capirci nulla : ), tra l'altro il mnauale del router neanche c'era nella scatola fatta eccezione per due fogli che illustravano come settarlo in generale. La porta forwarding sinceramente non l'ho neanche trovata, forse si chiama in un altro modo nel telit... comunque salvo miracoli dell'ultima ora me lo tengo così, iun fondo un minimo la roba la prende

    Grazie a tutti per i tentativi!
    Aspetta, non gettare la spugna!
    Secondo me non c'è bisogno del manuale: collegati con il browser al router e mandaci delle schermate...

    Leggi il post di gran maestro:
    In parole povere, quando dall'esterno arrivano le chiamate alla porta che hai aperto sul mac, il router deve sapere dove mandarle ovvero, a quale dei computer della tua LAN. Anche se ne hai uno solo attaccato, devi tu dire al router cosa fare cioè gli devi dare il numero di IP interno alla tua LAN del computer.

    Esempio: il tuo router ha un IP 192.168.1.1 il tuo Mac 192.168.1.2.
    Devi istruire il modem/router ad inviare tutte le chiamate TCP alla porta 4662 verso il tuo mac ovvero allo IP 192.168.1.2. E' semplicemento questo il problema.

    Tu in che condizioni sei? ci descrivi sommariamente il setup?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Aspetta, non gettare la spugna!
    Secondo me non c'è bisogno del manuale: collegati con il browser al router e mandaci delle schermate...
    concordo in pieno.. anche io avevo a suo tempo penato per risolvere questa cosa.

    Il tuo router sicuramente ha un numero di ip, prova a digitarlo nella barra degli indirizzi di un browser e guarda che cosa succede, probabilmente ti chiederà un ID e una password per collegarti e modificare i settaggi.

    Nel mio Digicom, vi è una rozza interfaccia dove si parla di "Virtual server" e li dovresti configurare qualche cosa di simile a ciò che vedi qui. (è la mia configurazione per il router allo IP 10.0.0.2 e come vedi io mando tutte le chiamate dall'esterno che mi interessano, verso questo computer la cui scheda airport ha per l'appunto IP 10.0.0.8 )

    Prova a vedere se ci capisci qualcosa di più e magari mandaci degli "screenshot" come questo.
    Il Mulo quando è a "punto" da davvero delle soddisfazioni: ho provato a dover attendere anche 2/3 settimane per ottenere un file "raro" ma alla fine, piano piano me l'ha portato a casa. Dubito che con un low ID ci sarei mai riuscito!

    /P

  6. #16
    Puoi dirci marca e modello del router che hai ?
    Se non c'è scritto nulla sopra guarda sotto, dovrebbe esserci produttore e modello.
    Al limite se guardi sul sito di libero dovrebbero esserci i router che danno e trovare qual è il tuo. Così poi possiamo dirti cosa fare

    impostare il forwarding delle porte (chiamato virtual server altrove) è facile, non perderti d'animo

  7. #17
    Sono veramente commosso! :P !

    Allora, spero di inserire le schermate giuste. E' un telit AR520 (libero):






    Credo che la schermata da settare sia quella di Service, NAT traslations. Giusto?

    Grazie a tutti per il supporto!!

  8. #18

  9. #19
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    No... questi sono indirizzi che portano il TUO computer al router... noi non possiamo accedervi (dovresti darci il tuo IP, ma non farlo!!!)
    Invece devi fare degli screenshot (Mela Shift 4) e mostrarceli.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #20
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    mmmm... in effetti ho mi sa che erano dati un tantinello riservati.... vabbè

    Queste sono le schermate, le ho messe un pò tutte ma non vi incazzate!
    [img]Immagine 2[/img]
    Immagine 4
    Immagine 6
    Immagine 8
    Immagine 9
    Immagine 13
    Immagine 10
    Immagine 3
    Immagine 7
    Immagine 12[/img]

    Spero siano le pagine giuste!

    Grazie ancora!

Discussioni Simili

  1. Da amule a amule adunanza
    Di Ferro nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 15:18
  2. da amule a amule adunanza
    Di stemz73 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 08:36
  3. aMule ---> aMule Adunanza
    Di Zumi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 13:18
  4. amule sweet amule..
    Di RRRHo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 00:14
  5. passaggio incompleti aMUle 2.0.3 ad amule 2.1.0
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •