Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Bhe!...normale non è.

    Hai provato ad eseguire i consigli presenti in questo topic?. Si tratta di procedure "Standard" che vale la pena eseguire in casi del genere.
    Non ancora, però... visto che stavolta si è comunque avviato, anche se eseguo tutte le procedure e poi si avvia non so se stare tranquillo lo stesso... per fortuna ho Time Machine che in ogni caso mi fa tutti i backup

    Comunque ci proverò!

    Ah, la RAM l'ho sostituita ma più di anno fa, e non aveva mai dato problemi finora

  2. #12
    Evidentemente ora ha qualche problema…
    Ora, ti sono state consigliate delle cose da fare. Eseguile che non fai danno, anzi.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #13
    Rieccomi qua! Sono stato molto impegnato in queste settimane... comunque ho provato a resettare la PRAM; il reset dell'Open Firmware non ho potuto farlo perché, a quanto ho capito, nei Mac Intel non c'è più; ho però fatto (credo) una specie di reset analogo tenendo premuto il tasto di accensione all'avvio.

    Tuttavia il problema si presenta ancora; non sempre. Una cosa strana è che si presenta quando il Mac è rimasto fermo per qualche tempo; mentre se lo riaccendo subito dopo averlo spento non dà problemi (quindi riesco ancora ad usarlo, basta riaccenderlo dopo che si è presentato il problema)

    Contemporaneamente ho iniziato ad avere dei problemi ad un hard disk esterno (USB con alimentazione esterna): dopo qualche ora di utilizzo si disconnette da solo. Ho provato a fare un po' di test ma non ho mai riscontrato niente di anomalo.

    Ho anche fatto un test completo di tutto l'hardware (RAM compresa) con TechTools Pro ma non è risultato alcun problema. Insomma, non so più che pesci pigliare! Finora bene o male funziona ancora, ma tanto tranquillo non sono... per fortuna ho Time Machine che mi copia tutto!

Discussioni Simili

  1. macbook non si accende
    Di duccio nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-07-13, 21:50
  2. Il mac si accende da solo...
    Di ameba nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 00:44
  3. non si accende il macbook
    Di cassiopea nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 20:38
  4. IL MIO G5 NON SI ACCENDE.....
    Di blacknnoise nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 15:58
  5. AIUTO!non si accende il G5!!!
    Di cla78 nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •