Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    7

    il mac mi si accende ma la schermata rimane bianca

     

    salve a tutti avrei bisogno di aiuto ho un imac fisso che se provo ad accendere mi compare una schermata bianca poi la mela e sotto il simbolo che ruota che mi indica di aspettare ma io aspetto per parecchi minuti e non mi si accende ho paura di aver fatto qualcosa perchè l'ultima volta che l'ho acceso per spegnerlo ho staccato la spina la cosa che mi preoccupa è che io ho anche installato windows 7 su questo computer e dopo aver effettuato il ripristino(fortunatamente ho dovuto solo acconsentire) mi si accende correttamentre quindi ora scrivo dal mio computer che effettivamente funziona ma da windows e non dal sistema opeartivo mac!!aiuto ditemi che avete una soluzione non ho tempo di portarlo a riparare

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In attesa di qualcuno che virtualizzi Windows sul suo Mac (non è il mio caso), se riavvii tenendo premuto alt ti compare il volume del tuo Mac tra i possibili dischi d'avvio?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non dici molto riguardo al tuo Hardware (anzi direi niente). In attesa di altri chiarimenti, questo è ciò che serve sapere riguardo a windows 7 con BootCamp.

    Cosa serve per installare Windows 7?

    Per Windows 7 sono necessari Mac OS X v10.6 Snow Leopard e l'Aggiornamento Boot Camp 3.1. Per informazioni complete sui requisiti di sistema, consulta questo articolo.
    fonte: http://support.apple.com/kb/HT3986?viewlocale=it_IT
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    7
    io entro in windows tenendo premuto alt durante l'accensione se lo premo compaiono due simboli uno di windows e uno di mac se metto quello windows mi si apre normalmente se invece clicco quello mac mi appare la mela con uno sfondo bianco e con sotto quel cerchietto che gira di solo quest'immagine durava qualche secondo per lasciare lo spazio ad una schermata blu con scritto avvio mac os x ora invece mi appare l'immagine della mela con sotto il cerchietto e non cambia!in questo momento no so dirvi molto sul mio computer perchè non posso entrare nel mac e quindi vi dico solo il modello imac

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai provato a riavviare dal DVD di installazione e vedere se riesci a riparare il volume Mac? Se lo vede...

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    7
    ho provato a infilare il disco ma non mi fa nulla anche perchè la schermata è sempre quella dovrei ripristinarlo come ho fatto per windows solo che li mi è apparso automaticamente e qui non so come fare sarà la millesima volta che attacco e stacco la spina ho pure letto il manuale che dice che se non mi si accende durante l'avvio premo alt cmd p e r e mi si riavvia automaticamente e mi si dovrebbe accendere normalmente ma non è così la storia non cambia!!aiutoo sono veramente disperata!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da clau91 Visualizza Messaggio
    io entro in windows tenendo premuto alt durante l'accensione...
    Se ci sei già riuscita una volta, fai la stessa cosa: puoi avviare tenendo premuto alt e scegliere il DVD di installazione come disco di avvio o, sempre a DVD inserito, avviare tenendo premuto C. In alternativa, hai a disposizione un altro Mac?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Scusa ma leggo una grande confusione.
    Lester ti ha suggerito un'operazione che deve funzionare.
    windows,ripristini vari, tasto "alt" e prese da staccare non c'entrano niente.

    Inserisci il tuo DVD originale di Mac OS X tieni premuto in tasto "C" e procedi alla verifica e riparazione del tuo HD.

    edit: lento ma lascio...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •