Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: MBpro CPU e ventole

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Ferro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    307

    MBpro CPU e ventole

     

    Ciao a tutti ho un problema con il mio amatissimo MBpro 2,33 modello late 2008, mi capita che appena riavvio il sistema la situazione sia questa:
    - CPU usata al 50% e relativa partenza quasi immediata delle ventole
    - Processo PTMD al 57% che ho provato a terminare ma al riavvio si ripresenta nello stesso modo
    - Ho fatto anche un reset SMC come da ricerca fatta sul forum ma la situazione al riavvio è sempre la stessa, qualcuno ha qualche consiglio gentilmente da darmi? Grazie infinite come sempre...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-04-15 a 11.04.37.jpg‎ 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 2689   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-04-15 a 11.06.02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 77 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 2690  
    "La vita è una sola... vivila!!!"

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Ferro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    307
    Grazie Truzzo, provo pazientemente a tradurre, da quel poco che ho letto dovrebbe essere un problema che si presenta aggiornando dal 10.6.2 al 10.6.3, almeno credo!!!
    "La vita è una sola... vivila!!!"

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Esatto. L'unica soluzione è quella di sostituire il ptmd del 10.6.3 con quello del 10.6.2, se ce l'hai ancora in backup. Altrimenti, finchè Apple non risolve il problema, dovrai uscire dal processo ptmd, attraverso Monitoraggio Attività, ad ogni riavvio.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Ferro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    307
    Quando la s...a giusto l'altra sera stavo facendo il back-up con Time Machine e mi sono accorto che il disco dove avevo tutti i vecchi back-up era partito quindi non ho il vecchio file. Vabbè uscirò manualmente!!! Grazie Truzzo sei stato gentilissimo!!!
    "La vita è una sola... vivila!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •