Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

     

    http://img143.imageshack.us/img143/2946/immagine7i.jpg

    ciao PeterPan, ancora me maraviglio de tutte le cose che se possono fare con una sottile cassa elettronica !

    scusa per la ricerca, le faccio, ma ho capito che le faccio male...(al interno del forum, nella ricerca avanzata... ! e quindi sempre me esce quella tabella che dice non trovato, e caselle bianche per specificare la ricerca!
    invece devo farlo nel link google dentro al forum!! adesso ho capito!!! )

    ho spedito la immagine cosi forse qualcuno capisce che ho fatto male (forse quando ho formattato il HD, o quando ho creato i volumi..) perche a me non capita il stesso schermo che Peter Pan in utility Disco...
    Ultima modifica di Sofia Videgain; 16-04-10 alle 20:56 Motivo: non se carica la immagine per terza volta (e rimane el signo azurro di suspenso), copio il link a mano...

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ma sbaglio o non hai ancora salvato nulla nei dischi, cioè sono ancora vuoti ?

    In quel caso basta che rifai le partizioni.

  3. #13
    ho salvato in tutti due partizioni..
    Pc Backup e piena,
    per questa raggione voglio togliere spazio a TIME MACHINE (pieno solo a meta, e che comunque ho capito il senso di time machine e non voglio darle tanto spazio)

    se guardi tuo schermo e molto diverso al mio (in Utilitiy Disco ti parlo) .... guarda che el mio me parla de Inizializare, il tuo che puoi fare lo che " io vorrei fare" modificare la grandeza del volume
    (ai potuto vedere la foto del schermo? )

    ho guardato e me sembra che forse il disco mio e formatato in Fat 32

    non voglio essere una esagerata... ma ti ringrazio tanto se mi aiuti, non ho soldi per comprare un altro disco adesso

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    ho capito il senso di time machine e non voglio darle tanto spazio
    Allora non ti serve Time Machine...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Quel disco ha la mappa partizioni sbagliata: Master Boot Record. La cosa giusta sarebbe salvare i dati da qualche parte e reinizializzarlo con la mappa corretta (GUID). Io non so se potresti mai ripristinare da quei backup di Time Machine. E aprire l'aiuto di Utility Disco

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    ho salvato in tutti due partizioni..
    Pc Backup e piena,
    per questa raggione voglio togliere spazio a TIME MACHINE (pieno solo a meta, e che comunque ho capito il senso di time machine e non voglio darle tanto spazio)
    NON hai capito il senso di Time Machine...

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #18
    se come dice Lester, queste disco a le mape di partizione sbagliato
    e quindi dovrei copiare tutti dati per rimeterlo a posto...
    Ma adesso non ho soldi per comprare un nuovo disco...)

    Vi chiedo una domanda urgente:
    fronte a che non ce ne sono via de uscite fronte a questo, posso inizializzare solo il volume Time Machine per svuotarlo e riempirlo con nuovi dati?

    E usarlo cosi come un disco normale, fino a che possa compramene uno e fare la procedura che me dice Lester.

    Lo che non vorrei per niente dal mondo e che al inizializare il volumen Time Machine perda tutti i datti del disco, incluso i dati dentro la partizione Pc Backup....

    sempre grazie per guidarci in queste inferni

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    Vi chiedo una domanda urgente:
    fronte a che non ce ne sono via de uscite fronte a questo, posso inizializzare solo il volume Time Machine per svuotarlo e riempirlo con nuovi dati?
    Quel che è urgente (e poi non lo dico più) è che tu apra l'aiuto di Utility Disco e, prima ancora, legga cosa c'è scritto nella finestra di Utility Disco:



    Questa è un'immagine da Tiger, in Leopard, come ti è già stato detto, hai più opzioni. Se inizializzi un volume (cioè una partizione) perdi i dati contenuti in quel volume. Visto che la tua mappa partizioni non è quella corretta, non mi sento di escludere che possano presentarsi problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    sempre grazie per guidarci in queste inferni
    No, l'inferno si crea perché vuoi cominciare dalla fine, invece che dall'inizio. Ti prego di tenerne conto d'ora in avanti.

  10. #20
    scusa, non voleva offendere nessuno.
    avevo letto la finestra de Utility Disco, solo che voleva corroborare che non ci fossero problemi, infatti tu mi dice che non se escludono.
    Era solo questo.
    ripeto, scusa, molte volte uno sa qualcosa ma fronte al pelicro di farla male a bisogno di corroborare.
    Adesso inizializzero il volume sapendo che corro rischi.

    sempre grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •