Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Se una partizione coincide con un volume è un problema?

     

    ciao!

    ho un Hd esterno.
    due partizione:
    Time Machine
    Pc Backup

    Ho bisogno di spazio nel disco. Voglio prenderlo della partizione/volume Time Machine.

    Non riesco ad aprire un nuovo volume in la partizione (Time Machine) che e vuota piu della meta.

    Faccio questo (imparato per la ricerca del forum):
    Seleziono il disco dall'elenco a sinistra
    faccio clic su Partiziona.
    Seleziono un volume esistente nell'elenco "Schema volume" e faccio clic su Aggiungi (+).
    (e il nuovo volume prenderà il spazio vuoto del primo)

    Non trovo nella ricerca del forum un identico caso.

    Se dovrà al fatto che ognuna partizione a un solo volume?

    Che posso fare se queste fosse il problema?



    Mac Book Pro 15' / Os 10.5.8
    Ultima modifica di Sofia Videgain; 14-04-10 alle 21:03

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Per modificre la dimensione del volume di backup , devi trascinare l'immagine disco del backup in Time Machine, ridimensionarla e fare doppio click sullo sparse bundle per eseguirla.

    http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    scusa, non so che dire

    non riesco a capire questa frase
    ", devi trascinare l'immagine disco del backup in Time Machine,"

    sono andata al link che me ai dato ma non trovo dove spiega mio caso.
    ho letto mille volte la tua gentile indicazione ma non riesco a capirla; ho trascinato dal finder la icona della partizione de backup, la icona arancia ( Time Machine)
    e la ho voluta trascinare alla icona de Time Machine sul Dock
    quando lo ho fatto se a polverizzato con la classica nuvola de polvere...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    ciao!

    ho un Hd esterno.
    due partizione:
    Time Machine
    Pc Backup

    Ho bisogno di spazio nel disco. Voglio prenderlo della partizione/volume Time Machine.

    Non riesco ad aprire un nuovo volume in la partizione (Time Machine) che e vuota piu della meta.

    Faccio questo (imparato per la ricerca del forum):
    Seleziono il disco dall'elenco a sinistra
    faccio clic su Partiziona.
    Seleziono un volume esistente nell'elenco "Schema volume" e faccio clic su Aggiungi (+).
    (e il nuovo volume prenderà il spazio vuoto del primo)
    Ammesso che quel "Pc Backup" non si riferisca ad una partizione in FAT32, nel forum trovi descritta una procedura che è diversa da quella che descrivi:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=349649

    Se per caso invece fosse in FAT32, trovi nel forum altre spiegazioni.

    Però ti ripeto quel che ti ho già consigliato una volta: cerca di chiarirti le nozioni di base prima di fare guai. A cominciare dal titolo: 1 partizione e 1 volume sono la stessa cosa.

  5. #5
    la partizione Pc Backup me dice questo:

    Punto di attivazione : /Volumes/TimeMach Capacità : 451,3 GB (484.560.744.448 Byte)
    Formato : Mac OS esteso (Journaled) Disponibile : 258,4 GB (277.480.501.248 Byte)
    Proprietari attivati : Sì Spazio utilizzato : 192,9 GB (207.080.243.200 Byte)
    Numero cartelle : 181.091 Numero documenti : 802.198

    Penso che non e FAT32 perche il formato dice : Mac OS esteso (Journaled)
    Faccio tutto come dice il link al che me ai indirizzato.

    Vado a Utility Disco:
    vado a el disco generale che dice: 596,2 GB Trekstor Ds
    ( e soto di la icona arangia... ci sono le due partizioni....Time Machine e Pc Backup)
    Il panello PARTIZIONE solo ce quando sono nel disco generale, e non quando clicko qualcuna delle due partizioni.
    Ancora cosi, nel disco generale, quando vado al panello partizione, e mostra una colonna con i 2 volumi, in tutti due quando clicko le opzioni + o - , o opzione rimanen spente.

    I.o semplicemente voleva toglierle spazio al volumen Time Machine(semi vuoto) e sumarselo a Pc Backup (pieno) ...

    Non ce via de uscita? Devo inizializare il volume Time Machine? (inizializare e cancellare, svuotarlo? )
    Dopo di che potrei correggere sua dimensione?

    ce qualcosa che non va secondo me, perche impossibile che non riesca a fare questo...
    grazie per l'aiuto, la soluzione alternativa e comprare un altro Hd esterno ma non ho soldi ( e non a senso perche el disco e ancora vuoto...)

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Scusa:

    tanto per capire bene la situazione. Quel disco lo usi con un Mac E con un PC (Windows) ?

    Sai che se vuoi puoi salvare files nella partizione per Time Machine, vero ?

  7. #7
    Non uso nessuna partizione con Pc Windows.
    ( quando lo ho formattato avevo avuto la intenzione de fare TIME MACHINE per MAC
    e PC BACKUP per windows.
    Per questo lo ho formattato in MAC Os Journaled che aveva capito era per usare con tutti due.
    Ma dopo ho visto che PC BACKUP non funzionava con windows.
    Non ho capito ma ho continuato.
    Con il Mac funzionava.

    Non so che posso salvare files nella partizione TIME MACHINE...

    Comunque io solo volevo aumentare il volume de una partizione (PC BACKUP) togliendosela ad altro (TIME MACHINE). E come ho capito per il menu aiuto e per vostro forum che se poteva fare voglio farlo.... ma non riesco.

    Avete qualcun consiglio? perche in realtà e un problema minore no? solo che io sono neofita!

    sempre grazie per vostro aiuto...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Allora:

    1) Puoi salvare files nella partizione time machine. Quindi non ha necessariamente bisogno di ridimensionare i volumi, ma se vuoi:

    2) Puoi ridimensionare i volumi.

    Utility Disco, seleziona il disco, vai su Partiziona.



    Prima "Accorcia" la partizione che vuoi ridurre, applica e poi aumenta quella che vuoi fare più grande.

  9. #9
    adeso ho capito... ce qualcosa che definitivamente va male.
    quando io faccio questa procedura che tu fai, non me dice tuo messaggio, sino che me dice che il disco devo inizializarlo.
    Comunque vorrrei mandarti una immagine de mi Utylity Disco....
    non trovo il modo per mandare allegati...
    e quando clicko sopra inserisce una immagine me dice che devo metere il URL...

    como posso fare per mettere una immagine de mi schermo cosi come tu ai fatto per cortesia?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ricorda che esiste la ricerca ed i tutorial... http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •