Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Anacron

  1. #1

    Anacron

     

    Molti di noi usano yasu e/o onyx per far svolgere le operazioni di mantenimento del mac che avvengono di notte.

    Per evitare ciò si può usare Anacron, una microscopica e invisibile applicazione gratuita per Tiger che una volta installata non risulta più visibile (né richiede più alcuna operazione da parte dell'utente) e svolge lo stesso mestiere di Cron con un'unica, importante differenza. Se il Mac è spento e non svolge i suoi lavori, appena Anacron lo trova acceso provvede lo stesso a far partire i vari livelli di "pulizia".

    Per Tiger da provare

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    grazie! lo provero'
    Iolla Iolla® supporter

  3. #3
    Installando Anacron YASU ed ONYX diventano superflui? O peggio, vanno in conflitto fra loro? Ho installato ONYX, ma preferirei un sistema di controllo e riparazione che non mi richieda interventi diretti e personali...onde evitare di creare guai inavvertitamente. Grazie per le vs. delucidazioni.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Installando Anacron YASU ed ONYX diventano superflui? O peggio, vanno in conflitto fra loro? Ho installato ONYX, ma preferirei un sistema di controllo e riparazione che non mi richieda interventi diretti e personali...onde evitare di creare guai inavvertitamente. Grazie per le vs. delucidazioni.
    Anacron e YASU/ONYX non c'entrano niente l'uno con gli altri...
    Anacron è semplicemente un'interfaccia grafica alla tabella Crontab utilizzata dal demone Cron per eseguire processi in background con cadenza periodica; in pratica Cron è uno schedulatore e NON serve direttamente a pulire/ottimizzare alcunchè.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5

  6. #6
    Piccola domanda: esiste anche la versione di Anacron per Leopard?
    M'interessa poterlo installare sul mio Mac, il quale utilizza Leopard appunto.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Piccola domanda: esiste anche la versione di Anacron per Leopard?
    M'interessa poterlo installare sul mio Mac, il quale utilizza Leopard appunto.
    Non serve.

    "Note: This version of Anacron will run on MacOS 10.5 (Leopard) but it is not needed, as the Leopard launchd will run skipped jobs when the machine is next awake."
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Grazie Avro.
    Se ho tradotto bene (non sono molto ferrato nell'inglese) Leopard, nel caso in cui il Mac venga spento la notte, lancia automaticamente le funzioni normalmente avviate tramite Cron all'avvio successivo.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Grazie Avro.
    Se ho tradotto bene (non sono molto ferrato nell'inglese) Leopard, nel caso in cui il Mac venga spento la notte, lancia automaticamente le funzioni normalmente avviate tramite Cron all'avvio successivo.
    Yes
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10

    anacron + leopard

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Yes
    Scusate, anch'io ero un fan di anacron, ma essendo passato a leopard mi si dice da più parti che ormai è inutile.
    Però vorrei capire come si fa a verificare che gli script daily, weekly e monthly vengono effettivamente eseguiti. A me pare che non accada, ho cercato in console ad es. sia le voci "daily" che "cron" ma non trovo nulla.
    Insomma, sono sempre più tentato ad installare anacron anche su leopard.
    Finora il mac l'ho riavviato pochissimo, di solito lo metto in stop; dipende forse dal fatto che deve essere riavviato?

    grazie a chi mi saprà dare chiarimenti in proposito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •