Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    [Brutus] programma per testare le password utente

     

    Ho una rete discretamente grande e devo testare tutte le password di utenti e dischi/cartelle protette, oltre alle password per i pop.

    Prima che vengano scritti i soliti post, premetto che non c'è nulla di illegale, ma anzi la procedura mi serve per garantire che le regole della privacy vengano rispettate (gli utenti non dovrebbero scrivere password troppo semplici, però non posso chiedergliele direttamente, le scrivono in una busta chiusa).

    Con un pc ho sempre utilizzato un programma che si chiama brutus, molto semplice ma efficace, con una grafica che aiuta e la possibilità di riprendere test lunghi.
    Per Mac ho provato John the ripper. Provato è una parola grossa, nel senso che l'ho "guardato" ma alla fine non mi ci sono messo sul serio, mi sembra di doverci perdere troppo tempo da terminale.

    Inoltre il brutus aveva una ottima funzione che calcolava il tempo necessario a scoprire (teoricamente) le passord, e la possibilità di usare un file con le stesse in txt.

    In pratica quello che mi serve è controllare che nessuna password sia uguale a quelle di un elenco che ho, e che nessuna sia una sequenza di 6 o 8 numeri (tipico, le date).

    Una volta accertato che non siano questi due casi, non ho altro da scoprire, craccare o fare di illegale (che poi da quando ho il Mac non ho più nemmeno un programma non originale... non mi servono più !)

    Grazie per qualsiasi aiuto o segnalazione.
    Posso evidentemente usare brutus con parallels desktop ma se esistesse qualcosa di simile per Mac sarebbe sicuramente meglio.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ho spostato il messaggio nell'area MacHelp, non trovando particolari attinenze con il p2p. Per favore occhio alle sezioni dove postate. Ho anche aggiunto qualcosa al titolo per rendere un po' meglio i contenuti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •