Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    cartella applicazioni, download e documenti

     

    Prima riuscivo - una volta aperta una cartella (es. Applicazioni) - a spostarla sulla scrivania dove volevo io. Ora non ci riesco più, così che se la apro, mi copre due icone che si trovano sul desktop. (so bene che posso sceglie l'opzione "elenco" ma vorrei lasciarla così in:GRIGLIA e poterla spostare sul desktop.9
    Qualcuno può aiutarmi ?
    GRAZIE IN ANTICIPOhttp://www.tuttologia.com/macp2p/ima...zzodifiori.gif

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    In che senso? Non riesci a spostare, trascinandole con il muose, le finestre del finder sulla scivania?

    Servono maggiori dettagli (magari con uno screenshot), compreso il sistema operativo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    In che senso? Non riesci a spostare, trascinandole con il muose, le finestre del finder sulla scivania?

    Servono maggiori dettagli (magari con uno screenshot), compreso il sistema operativo.
    Icona delle applicazioni
    _______________________
    Nel senso che, una volta aperta la cartella, non riesco a trascinarla dove voglio sulla "scrivania"

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Vuoi spostare lì'icona delle applicazioni dal finder alla scrivania? Non farlo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Per mettere le cartelle, file o applicazioni per esempio sulla scrivania in una posizione a nostra scelta basta cliccare sul tasto destro del mouse sullo sfondo della scrivania (o all'interno di una finestra del finder) e scegliere Mostra opzioni vista > Organizza per... Nessuno (invece di nome, classe, dimensione...).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-04-10 alle 15:30
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Joe Blow, se ce la fai ad esprimerti con piu' dettaglio, fai un favore a te stesso, dando la possibilita' a chi vuole risponderti di capire meglio...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Joe Blow, se ce la fai ad esprimerti con piu' dettaglio, fai un favore a te stesso, dando la possibilita' a chi vuole risponderti di capire meglio...
    per Peterpan
    ______________
    Mi sembra così chiaro e...l'italiano lo conosco bene !
    Insomma: apro la cartella "applicazioni" e vorrei spostarla (aperta) un po' più a Sx sulla "scrivania" per poter vedere la parte Dx della stessa.
    Non saprei esprimermi meglio.
    Cordialissimi saluti.

  8. #8
    No, non si capisce affatto. Prima io capivo che volevi spostare dove volevi una cartella o un'icona (vedi le istruzioni sopra), ora si capisce che vuoi spostare dove vuoi una FINESTRA, anche se la parola finestra non la dici. Le finestre si spostano cliccando e tenendo cliccato il mouse nella parte grigia in alto alla finestra. Se tu clicchi sulla cartella applicazioni, ti si apre una finestra contenente le applicazioni. Ora è chiaro che la CARTELLA applicazioni aperta non la puoi spostare, visto che è diventata una finestra.
    De ancora non ho capito quello che intendi, chiediti il perché.

    Nelle preferenze del finder > Generali hai spuntato Apri sempre le cartelle in una nuova finestra oppure non è spuntato?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-04-10 alle 17:07
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    No, non si capisce affatto. Prima io capivo che volevi spostare dove volevi una cartella o un'icona (vedi le istruzioni sopra), ora si capisce che vuoi spostare dove vuoi una FINESTRA, anche se la parola finestra non la dici. Le finestre si spostano cliccando e tenendo cliccato il mouse nella parte grigia in alto alla finestra. Se tu clicchi sulla cartella applicazioni, ti si apre una finestra contenente le applicazioni. Ora è chiaro che la CARTELLA applicazioni aperta non la puoi spostare, visto che è diventata una finestra.
    De ancora non ho capito quello che intendi, chiediti il perché.

    Nelle preferenze del finder > Generali hai spuntato Apri sempre le cartelle in una nuova finestra oppure non è spuntato?
    per Padmè Amidala
    ___________________
    Ho uno SnowLeopard (Mc Book.)
    In basso (sul Dock) tra le varie applicazioni ce n'è una con la forma di una cartella grigio/celeste e porta incisa una A; dovrebbe essere quella delle "applicazioni" Sicuramente non nomino le cose col proprio nome, abituato al Windows.
    Orbene, questa cartella grigio/celeste con la A una volta aperta mostra la griglia (cioè tutte le applicazioni che ci sono)
    Io vorrei spostare questa cartella aperta o griglia aperta (non so se si chiama"finestra") ma l'ho indicata specificamente - un po' più a sinistra del desktop, in modo da potervi vedere ciò che si trova a destra.

  10. #10
    Adesso almeno è chiaro di cosa stai parlando.
    Parli dell'alias della cartella applicazioni, che si trova nel Dock, a destra del separatore e a sinistra del cestino.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-04-10 alle 17:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •