Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problema bootcamp con win vista

     

    Ho seguito perfettamente le istruzioni di installazione di windows vista con bootcamp e tutto è andato a buon fine. Avevo anche preventivamente installato macfuse e tuxera ntfs.

    Subito dopo l'installazione windows si è perfettamente avviato, ho anche installato alcuni programmi.

    Ora, però, non funziona. In preferenze di sistema-->disco di avvio è presente soltanto l'icona con mac osx e niente bootcamp, non riesco nemmeno a selezionarlo se al riavvio tengo premuto il tasto Opzione...l'unica cosa che ho fatto (forse l'unica che può aver creato qualche problema) è aver scaricato e installato gli aggiornamenti di windows vista.

    Consigli e soluzioni?

    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    In disk utility la vedi la partizione di bootcamp ?

  3. #3
    in disk utility la vedo la partizione di bootcamp e la vedo anche sul desktop e se inserisco il dvd di win vista, selezionandone l'icona da disco di avvio e clickando su riavvia il s.o. winzoz parte.

    non riesco a provare con alt all'avvio perchè ho la tastiera wireless...

    ho anche tentato di reinstallarlo, ma ho avuto lo stesso problema

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai provato con ALT all'avvio ?

    Cioè vorrei capire se tu dai per scontato che non funzioni o non ti funziona e concludi che sia perchè hai la tastiera wireless.

    La tastiera deve funzionare all'avvio e l'alt lo deve catturare correttamente. Tienilo spinto fino a che non vedi la scelta del (dei) disco (dischi) di avvio.

  5. #5
    ho provato con alt all'avvio ma niente...credo di aver capito che il problema sia tuxera o paragon (visto che li ho provati entrambi), disinstallandoli riesco a riavviare in windows da disco di avvio, ma non posso ovviamente accedere e modificare il disco formattato in ntfs...

    mi hanno consigliato di installare un software free, quick boot, e tutto dovrebbe funzionare usando quel programma, bypassando disco di avvio...

    ma non ho ancora provato e non so se possa funzionare...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da satly Visualizza Messaggio
    ho provato con alt all'avvio ma niente...credo di aver capito che il problema sia tuxera o paragon (visto che li ho provati entrambi), disinstallandoli riesco a riavviare in windows da disco di avvio, ma non posso ovviamente accedere e modificare il disco formattato in ntfs...

    mi hanno consigliato di installare un software free, quick boot, e tutto dovrebbe funzionare usando quel programma, bypassando disco di avvio...

    ma non ho ancora provato e non so se possa funzionare...
    Fermati un attimo.

    Qual'è il problema ? Ovvero, perchè devi installare Paragon o tuxera ? Tu vuoi poter accedere al disco di windows anche quando parti con OSX ?

    Perchè non lo formatti Fat32 allora ?

    In aggiunta: quanto hai realmente bisogno di caricare windows nativo ? Usando Parallels o VMWare l'accesso alla virtual machine ed allo spazio disco di questa sarebbe assicurato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •