Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Problema con partizioni Hd esterno

     

    Ciao ragazzi!
    SOno qui a chiedervi aiuto riguardo una questione che mi è capitata e che spererei si possa risolvere per il meglio col vostro aiuto:
    in poche parole ho inizializzato un hd esterno con "Mac OS esteso", ho copiato su i files che mi servivano il problema è che questi files ora devono essere utilizzati anche su pc, e non devono essere persi (sono molto importanti e non ho altri backup)
    Io ho pensato alla seguente soluzione ma non sono sicuro che funzioni e soprattutto non saprei come concretizzarla, spero possiate aiutarmi:
    creo 2 partizioni: in una mantengo i dati che ci sono già (1o problema: posso partizionare mantenendo i file?) e l'altra invece la inizializzo (possibile? come?) secondo il file system per il pc.
    una volta fatto copio dalla prima alla seconda partizione e il gioco è fatto!

    spero sia possible fare una cosa così, in caso vi chiedo una mano su quali programmi utilizzare e un paio di dritte sul come fare!

    grazie in anticipo ragass

  2. #2
    La cosa più semplice è di copiare nuovamente i file dell'hard disk esterno sul tuo Mac ed a quel punto inizializzare l'hard disk esterno in un formato leggibile e scrivibile sia da Mac che da PC: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mi raccomando, usa sempre la ricerca, che molti argomenti (incluso questo) sono stati ampiamente trattati nel forum e come ti ha indicato Gabod3 anche argomento di tutorial.

    Con l'opportuna ricerca, puoi scoprire anche che esistono applicazioni in grado di far funzionare un disco HFS+ (Mac OS Journaled) su un PC, (macDisk, ma anche altre).

    Se quindi prima di riformattare non puoi "appoggiare" i dati altrove, puoi intanto installare una di queste utility sul PC e trasferirli sul PC.

    Leggi bene il tutorial ed i limiti delle diverse soluzioni.

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ma se hai file maggiori di 4 GB, forse conviene usare MacDrive su win.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    [...]aggiungo solo che macdrive di mediafour è un software affidabilissimo e permette al tuo pc di leggere e scrivere sul disco HFS+ (mac os esteso), con maggiore sicurezza di quanto faccia del software installato sul mac che ti permette di scrivere su NTFS (l'altro formato che, come HFS+, supporta file più grandi di 4GB).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •