Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31

     

    potreste mettere un mac address diverso per airport

    qui come fare ,

    ma è una cosa che non ho provato,io lo spoofing lo faccio con schede esterne.

    altrimenti trovare qualche programmino che lo fa..


    cambiare router,o non riservare altre alternative o aspettare un nuovo firmware.
    Ultima modifica di caiomauro; 08-04-10 alle 21:24

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Vagas Visualizza Messaggio
    Infatti succede anche a me. Se provo ad assegnare un IP ai PC ci riesco senza problemi (i MAC iniziano entrambi per 00).

    Se il problema è nel software del router, non so che fare, ho aggiornato ma il problema resta
    Leggendo in giro vari forum ho trovato questo...

    >>>Recentemente mi è capitato di dover utilizzare il mio iPhone con il router Netgear DGN2000 in modalità wireless e con filtraggio MAC. E' sorto subito un problema in quanto il MAC address del mio iPhone comincia con il 64 e non con le classiche cifre 00.
    Purtroppo il Netgear attraverso il comando 'Aggiungi nuova stazione manualmente' non fa inserire l'indirizzo MAC ritenendolo non corretto.
    Ecco la soluzione:

    1. disattivate temporaneamente il filtraggio MAC e collegate il vostro iPhone al router;
    2. il vostro iPhone comparirà ora fra le 'Stazioni wireless disponibili';
    3. aggiungetelo alle 'Stazioni wireless attendibili';
    4. riattivate la voce 'Attiva controllo di accesso '.

    Ora potete utilizzare la connessione Wi-Fi! >>>>>

    mah... io non ci capisco più 'na sega...

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Alex77 Visualizza Messaggio
    Leggendo in giro vari forum ho trovato questo...

    >>>Recentemente mi è capitato di dover utilizzare il mio iPhone con il router Netgear DGN2000 in modalità wireless e con filtraggio MAC. E' sorto subito un problema in quanto il MAC address del mio iPhone comincia con il 64 e non con le classiche cifre 00.
    Purtroppo il Netgear attraverso il comando 'Aggiungi nuova stazione manualmente' non fa inserire l'indirizzo MAC ritenendolo non corretto.
    Ecco la soluzione:

    1. disattivate temporaneamente il filtraggio MAC e collegate il vostro iPhone al router;
    2. il vostro iPhone comparirà ora fra le 'Stazioni wireless disponibili';
    3. aggiungetelo alle 'Stazioni wireless attendibili';
    4. riattivate la voce 'Attiva controllo di accesso '.

    Ora potete utilizzare la connessione Wi-Fi! >>>>>

    mah... io non ci capisco più 'na sega...
    C'è poco da capire... quel firmware è bacatello assai...

  4. #34
    A quanto pare il problema è più diffuso di quanto pensassi

    Però nel mio caso questa soluzione non aiuta: il mio router non ha problemi a concedermi la connessione, io il filtraggio dei MAC address non l'ho mai attivato!
    L'intoppo è nell'assegnare un IP statico, e se il router non accetta il MAC la vedo dura, a meno di miracolosi aggiornamenti del firmware...

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Vagas Visualizza Messaggio
    A quanto pare il problema è più diffuso di quanto pensassi

    Però nel mio caso questa soluzione non aiuta: il mio router non ha problemi a concedermi la connessione, io il filtraggio dei MAC address non l'ho mai attivato!
    L'intoppo è nell'assegnare un IP statico, e se il router non accetta il MAC la vedo dura, a meno di miracolosi aggiornamenti del firmware...
    Ma no ! L'IP stati lo setti sul mac al volo e te ne freghi, devi avere solo l'accortezza di accorciare il pool di indirizzi DHCP disponibili e darne uno al di fuori. Per esempio:

    Router 192.168.1.1 (netmask 255.255.255.0)
    Mac 192.168.1.2 (netmask 255.255.255.0, DNS 192.168.1.1, Gateway(router) 192.168.1)
    Pool di indirizzi DHCP da 192.168.1.10 a 192.168.1.20

  6. #36
    Perdonami, ma allora la "prenotazione indirizzo" in che consiste?

    Quella finestra di cui ho postato un'immagine qualche post fa, serve ad assegnare un IP ben preciso ad una certa scheda di rete. Tu dici che impostando un IP deciso da me direttamente sul MacBook la cosa non cambia?
    Ultima modifica di Vagas; 09-04-10 alle 21:40

  7. #37
    cambia nel senso che fa riferimento al mac address e ip assegnato,
    invece che assegnare ip in base al mac address.

    ovvero sa che a quel mac address corrisponde un ip e assegna quello,ma comunque altri mac fanno accesso.

    invece che assegnare l'ip in base al mac e far fare accesso in base al mac.

  8. #38
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Certo ed ha senso.

    Ti spiego: un portatile puo' essere portato e connesso in molti luoghi, ognuno con la sua configurazione specifica. Puo' quindi convenire di lasciare la configurazione automatica della scheda, in ogni posto il mac assumerà la configurazione appropriata. Se i router cui si connette, lo riconoscono attraverso il mac, è possibile che gli assegnino lo stesso indirizzo, per i piu' disparati motivi, come ad esempio la necessita di redirigere porte specifiche come nelle applicazioni p2p.

    Questo e' il motivo per cui fa comodo utilizzare la prenotazione dell'indirizzo sul router.

    Ma nessuno ti impedisce invece di assegnare l'IP al mac, purchè sia congruente con la configurazione del router, come nell'esempio che ti ho fatto.

    Certo se quel mac andrà su altre reti, andrà rimesso in modalità automatico o andrà rifatta la configurazione ad hoc. Questo puo' eventualmente essere fatto con piu' comodità creando una posizione per configurazione specfica necessaria, ma credo che il passaggio da una posizione all'altra ovviamente lo deve selezionare l'utente e non e' automatico.

  9. #39
    Se ho consigliato nel mio primo post di aggiornare il firmware, è perché ho trovato sul forum netgear questa discussione, già del 2008, in cui si solleva il problema degli indirizzi che non iniziano per 00 e il moderatore dice che se è un bug sarà oggetto di un aggiornamento..... Chiede che altri gli mandino l'indirizzo che dà problemi (in messaggio privato se non vogliono pubblicarlo).
    Non mi esprimo sulla soluzione trovata dall'utente (io non riesco ad accedere col mio netgear di altro modello a questa http://192.168.0.1/utility.js (se ho capito bene quello che ha fatto l'utente). Si tratta dell'indirizzo ip del mio router seguito da /utility.js
    http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=31237
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-04-10 alle 22:42
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #40
    Purtroppo l'ultimo aggiornamento firmware è il 1.1.8.0
    Updated Date: 10/01/2009 10:06 AM

    Direi un po' vecchiotto...il bug ce lo dobbiamo tenere così.
    Resta il fatto che cambiando le due cifre iniziale da 4B (esempio) a 00, il router accetta l'indirizzo MAC comunque e sembrerebbe prenotare correttamente l'indirizzo IP e tra l'altro con l'indirizzo MAC associato correttamente.
    Mistero...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •