Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21

     

    ripeto i due router dove non configuri i mac address sono uguali?

    gli altri mac address sei riuscito ad inserirli?

    il router lo hai resettato?

    se rimuovi l'opzione mac address ti connetti,se si vuol dire che il router
    riconosce la scheda ed il mac address,il problema sarebbe nel programma di impostazione dei mac address,perchè se ti conntetti senza impostazione mac address comunque il router richiede il mac come indicazione per la connessione che si prende in automatico dalla scheda.

    CON IL ROUTER NETGEAR,lo stesso problema lo sta rilevando un mio collega di lavoro con un lenovo t400 e win7,a lui riconosce il mac address ma dopo un pò perde la risevazione,e l'ip e non c'è modo più di averlo.

    facci sapere se il router senza riservazione tramite mac address
    si connette
    se l'altro router è uguale a questo.
    se il router te lo ha fornito il provider
    il modello del router

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Capisco che non e' la soluzione del problema e che vale la pena stargli dietro, ma in alternativa ti puoi creare una posizione sul mac ed assegnare al tuo mac un ip privato, badando bene che non sia nel pool di quelli assegnati in DHCP.

  3. #23
    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema:
    non riuscivo a prenotare un indirizzo e mi dava l'errore: Indirizzo Mac non valido, nonostante lo scrivevo correttamente.
    In realtà ho scoperto che il netgear vuole l'indirizzo MAC dell' ADSL, e non quello dell'AIRPORT.
    Inserisci quello dell'adsl ( lo vedi dalle impostazioni del router ) e vedrai che potrai prenotare tutti gli indirizzi che vorrai.
    Spero di aver risolto il problema!

  4. #24
    Allora, i due router che mi danno problemi sono entrambi Netgear (DGN2000 è il modello preciso).

    Non ho ancora provato a resettarlo, ma ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile. Visto che anche provando con un altro router il problema resta (perchè il MAC address non cambia) vorrei evitare di resettare, reimpostare l'apertura delle porte è un po' una seccatura

    Comunque se non imposto l'IP fisso, ma lascio che sia il router ad assegnarne uno qualsiasi, il MacBook si collega tranquillamente... da questo punto di vista nessun problema.

    @ Alex: Che intendi per "indirizzo MAC dell' ADSL"? E dove lo trovo?

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Alex77 Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema:
    non riuscivo a prenotare un indirizzo e mi dava l'errore: Indirizzo Mac non valido, nonostante lo scrivevo correttamente.
    In realtà ho scoperto che il netgear vuole l'indirizzo MAC dell' ADSL, e non quello dell'AIRPORT.
    Inserisci quello dell'adsl ( lo vedi dalle impostazioni del router ) e vedrai che potrai prenotare tutti gli indirizzi che vorrai.
    Spero di aver risolto il problema!
    Alex, perdonami ma quello che dici non ha senso. Magari non ho capito bene io, nel qual caso prova ad esprimerti diversamente per chiarire.

  6. #26
    Anche il mio è un DGN2000...guarda caso...
    Non ha molto senso, ma le ho provate tutte finchè mi è funzionato.
    Ho pensato che se non accetta l'indirizzo MAC del wi-fi , allora vorrà qualche altro indirizzo.
    L'unico disponibile oltre al wi-fi è quello ADSL ( o almeno il software Netgear lo chiama così).
    Se non erro nel menu STATUS del router troverai tutti gli indirizzi IP e MAC del tuo sistema di rete.
    Nelle prime voci dovrebbe segnalarti :

    Indirizzo MAC ADSL: xx : xx : xx : xx

    ecco, copia quello e incollalo al posto dell'indirizzo MAC in questione per la prenotazione dell'indirizzo IP.
    Se non ce la fai, stasera ti scrivo passo passo cosa fare. Ora non posso.
    Ultima modifica di Alex77; 08-04-10 alle 16:32

  7. #27
    Ti ringrazio, ho trovato l'indirizzo MAC di cui parli, stasera provo.

    Solo una cosa non mi è chiara: se al posto dell'indirizzo MAC del MacBook metto questo, come fa il router a sapere a quale dispositivo assegnare quel determinato IP? Io provo lo stesso, tentar non nuoce, ma non ho ben compreso la logica di questa cosa!

  8. #28
    Quando il router accetta il collegamento wifi dal mac,per forza di cose
    accetta l'indirizzo mac della scheda wifi,

    inserire l'indirizzo della adsl non ha senso,comunque non avrai un'indirizzo ip riservato legato al mac address della scheda airport.
    Il problema deve essere nel software di gestione del tuo router.

    prova con l'indirizzo segnalato,metti un tempo di release basso e vedi se ti cambia indirizzo,perchè il mac della adsl non
    lega la airport,tra le altre cose il mac del router è visibile molto più facilmente all'esterno ,soprattutto se il tuo ruoter fa da gateway
    il che rende la tua connessione molto più vulnerabile.
    Ultima modifica di caiomauro; 08-04-10 alle 18:39

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da caiomauro Visualizza Messaggio
    Quando il router accetta il collegamento wifi dal mac,per forza di cose
    accetta l'indirizzo mac della scheda wifi,

    inserire l'indirizzo della adsl non ha senso,comunque non avrai un'indirizzo ip riservato legato al mac address della scheda airport.
    Il problema deve essere nel software di gestione del tuo router.

    prova con l'indirizzo segnalato,metti un tempo di release basso e vedi se ti cambia indirizzo,perchè il mac della adsl non
    lega la airport,tra le altre cose il mac del router è visibile molto più facilmente all'esterno ,soprattutto se il tuo ruoter fa da gateway
    il che rende la tua connessione molto più vulnerabile.
    Eh, si. c'hai ragione.
    Non riesco a capire perchè ma se mi invento un codice qualsiasi va bene, ma quello originale della wi-fi non la prende.
    In realtà l'indirizzo mac della ADSL va bene solo perchè è un altro indirizzo diverso.
    Probabile bug del software del netgear.
    Se configuro altri dispositivi però mi prenota l'IP senza problemi.
    Sembra che il problema derivi dall'iniziale dell'indirizzo MAC.
    Il mio inizia per D4 e questo da problemi, su altri inizia per 00 e lo prende al volo.

  10. #30
    Infatti succede anche a me. Se provo ad assegnare un IP ai PC ci riesco senza problemi (i MAC iniziano entrambi per 00).

    Se il problema è nel software del router, non so che fare, ho aggiornato ma il problema resta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •