Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1

    Indirizzo MAC non valido con router Netgear

     

    Di recente ho provato ad assegnare un IP statico al MacBook all'interno della rete wi-fi di casa. Entro nella schermata di configurazione del router Netgear, e tra i dispositivi collegati, insieme ai 2 pc, compare regolarmente il MacBook con il suo indirizzo MAC (che stranamente inizia con 34, mentre quello dei PC inizia con 00 )

    Quando provo ad assegnare un ip statico al Mac mi appare un avviso, che dice che l'indirizzo MAC del MacBook non è valido.... come mai? E come risolvo??
    Ultima modifica di Vagas; 06-04-10 alle 18:35

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    L'indirizzo MAC che devi dare, se sei connesso via WiFi, è quello della Airport. L'ID airport (cosi' la chiama Apple) la trovi fra le opzioni avanzate della scheda.

    Non c'è alcuna stranezza nel fatto che il numero cominci per 34.

    Comunque, se puoi, ci fai qualche screenshot per capire meglio ? (http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html)

  3. #3
    Qui c'è un immagine:


    Spero si capisca bene...il router è un Netgear, mai dato problemi. Quando clicco su Aggiungi per dirgli di assegnare l'IP statico al MacBook, mi dà il messaggio che vedete....

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Adesso che vedo effettivamente quell'indirizzo non pare essere quello della airport.

    In preferenze di sistema, network, scheda della Airport, avanzate, cosa vedi come "ID Airport" ? Dovrebbe essere quella.

  5. #5
    Sono andato anche lì, mi dà lo stesso indirizzo...

    Dal momento che avevo intenzione di aggiungere alla rete anche una Time Capsule collegata al router Netgear, non vorrei ci fossero problemi!
    Sto cercando di risolvere questa cosa, prima di procedere all'acquisto...
    Ultima modifica di Vagas; 07-04-10 alle 11:00

  6. #6
    quindi il macaddress della airport segata sul router è identico a quello che ti segnala il computer?

    provato a resettare il router?

  7. #7
    Si sono uguali!

    Il router non l'ho resettato, ma ho provato a collegare il MacBook ad un'altra rete wi-fi (sempre domestica) e la situazione resta invariata!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Una stupidaggine: ma non si sa mai.

    Prova a scrivere l'indirizzo mac senza i due punti, cosi' 33004400 (ad esempio) oppure al posto dei due punti un trattino (meno).

  9. #9
    ovvero su un'altra rete con un'altro router ti da lo stesso problema?

  10. #10
    Esatto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •