Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    recuperare clips da dvd

     

    dopo aver scaricato su iMovie HD le riprese fatte con una telecamera ho masterizzato un DVD.
    Senza ricorrere a Finalcut, é possibile recuperare i singoli clips per un diverso editing?
    grazie a tutti per i suggerimenti:ciao

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ciao e benvenuto!

    Intendi, recuperare le clip da dvd?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!

    Intendi, recuperare le clip da dvd?
    purtroppo non ho più il materiale originario per cui vorrei recuperare i clips da dvd.grazie

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Devi convertirlo nuovamente in DV per importarlo in iMovieHD ed editarlo. Puoi usare Toast o mpegstreamclip (se hai il componente mpeg2 di QT). Quest'ultimo ti offre maggiori possibilità.
    In ogni caso perderai in qualità.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    In rete ho trovato questo suggerimento, ma non viene citata la versione di iMovie (se HD, 08, 09). Potresti comunque tentare.

    How to import DVD into iMovie and create DVD clips into iMovie?
    Here is a tip on how to import NON-Commercial DVD into iMovie.
    • Open Disk Utility in Application.
    • Select the disk and then select "New Image". Save the disk image to Mac.
    • Open iMovie.
    • Mount the new disk image. A "Camera Detected, Scanning Contents" window will appear in iMovie, followed by an import window. You can now import the DVD contents and start editing away.
    Dovresti anche poter decidere se importare le singole clips o tutte.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    In rete ho trovato questo suggerimento, ma non viene citata la versione di iMovie (se HD, 08, 09). Potresti comunque tentare.


    Dovresti anche poter decidere se importare le singole clips o tutte.
    ciao Rob
    non mi é chiaro come operare una volta creata la nuova immagine disk. cosa vuol dire " mount the new disk image"? aperto iMovie ho fatto diversi tentativi ma non appare mai la finestra "Camera detected,scanning contents". forse non si adatta alla versione che uso (iMovie HD 6.0.3).hai ancora l'indirizzo del suggerimento o altri suggermenti?grazie.
    Ultima modifica di bebobebo; 09-04-10 alle 19:18

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da bebobebo Visualizza Messaggio
    ...cosa vuol dire " mount the new disk image"?
    Be', un pochino di iniziativa



    Fai doppio clic sulla dmg. Non so se la tua versione di iMovie può fare quello che ha segnalato rob, ma se l'immagine non è montata, non lo fa di certo.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Be', un pochino di iniziativa



    Fai doppio clic sulla dmg. Non so se la tua versione di iMovie può fare quello che ha segnalato rob, ma se l'immagine non è montata, non lo fa di certo.
    ma guarda un pò come sono semplici le cose

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •