Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371

    Problemi connessione alla rete locale con Snow Leopard

     

    Ciao, è da tanto tempo che ho questo problema, ma non l'ho mai risolto... ora però mi sono rotto le scatole e devo capire a tutti i costi come rimediare.
    Con Snow Leopard spesso e volentieri non mi trova automaticamente le macchine della rete locale (tutti pc, molto raramente anche mac). Se mi connetto manualmente via smb:// avendo l'IP della macchina del collega non ho problemi... ma è veramente scocciante essere costretti a chiedere l'ip delle varie macchine per potermi collegare... sapete come posso risolvere?

    ps: non so se sia una mia impressione, ma quando mi trovo in una rete locale con altri mac connessi non ho questo problema :P
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Intanto applica l'ultimo aggiornamento che dovrebbe sistemare alcuni problemi con Samba.

    Poi, l'ideale sarebbe configurare la rete (bada bene, la rete e poi di conseguenza il tuo mac) con un server WINS. Se questo esiste, allora in Preferenze di Sistema, Rete, avanzate, WINS metti il nome del server e configura il gruppo.

    La configurazione del gruppo di lavoro falla a prescindere, potrebbe aiutare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •