Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: acquisto mac book

  1. #1

    acquisto mac book

     

    Sono in procinto di acquistare un portatile Mac, ma non ho ben capito la differenza che intercorre fra il Mac Book da 13" e il Mac Book Pro da 13"...
    Ho letto le caratteristiche sul sito Apple ma non sono riuscita a capire la differenza qualitativa che giustifichi la differenza di prezzo, eppure mi pare che il secondo debba essere meglio...
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare chiarezza?
    Grazie dell'aiuto...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuta

    Le differenze in termini di hardware sono ben specificate sul sito di Apple e da questo punto di vista ovviamente il secondo garantisce migliori prestazioni; più di questo non si può dire.
    Se sei indecisa e desideri suggerimenti più mirati ti consiglio di specificare qual è l'utilizzo che intendi farne
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ho guardato il sito ma le caratteristiche tecniche non mi sono parse differenti: probabile che io non sappia leggerle a causa della mia inesperienza.

    Ho gia un vecchio mac 'a lampada' e un imac comprato due anni fa; mi servirebbe un notebook o un netbook (non so la differenza ) ma la Apple non li fa!
    Le mie necessità si riducono all'essenziale: navigare in internet con scorrevolezza, redarre tesi e tesine per motivi di studio, visionare qualche foto. Non ho esigenze particolari, quindi.

    Mi sono concentrata sui modelli da 13" perchè vorrei un portatile veramente portatile: non riesco però a capire se, per risparmiare €200 euro, mi perdo qualcosa rispetto al Pro...

  4. #4
    Se le tue necessità sono solo quelle che hai detto non ti perdi nulla acquistando il modello "base". Anzi ce n'è d'avanzo.
    Al massimo aggiungi un po' di RAM.
    Ultima modifica di Votantonio; 31-03-10 alle 22:55

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Se le tue necessità sono solo quelle che hai detto non ti perdi nulla acquistando il modello "base". Anzi ce n'è d'avanzo.
    Al massimo aggiungi un po' di RAM.
    Dopo aver acquistato il macbook e non da Apple, che la paghi il triplo.

  6. #6
    Tra l'altro il MB è anche più bello, tutto bianco!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Dopo aver acquistato il macbook e non da Apple, che la paghi il triplo.
    Giusto. Per quanto riguarda la differenza tra notebook e netbook puoi cercare in rete maggiori dettagli ma in sostanza il netbook è quasi un giocattolo destinato soprattutto alla navigazione in internet e a poche altre cose (per questo "net") mentre il notebook è un vero computer portatile a tutti gli effetti completo e fornito di tutto.

  8. #8
    Sostanzialmente il notebook farebbe più al caso mio, ma uso il Mac con soddisfazione da anni e faccio fatica a pensarmi con un sistema operativo che non sia Leopard... Questo è anche il motivo per cui avevo scartato l'ipotesi iPad, che pure come formato è più vicino alle mie esigenze!
    Grazie dei consigli, domani andrò a toccare con mano in qualche store con le idee più chiare!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da adelchi Visualizza Messaggio
    Questo è anche il motivo per cui avevo scartato l'ipotesi iPad, che pure come formato è più vicino alle mie esigenze!
    Grazie dei consigli, domani andrò a toccare con mano in qualche store con le idee più chiare!
    E pensare che l'iPad è perfetto proprio per chi ha esigenze come le tue. Fossi in te aspetterei di dargli un'occhiata dal vivo e provarlo in un negozio Apple, magari con la App di Pages appositamente sviluppata per l'iPad: http://www.apple.com/it/ipad/features/pages.html
    E lascia stare i netbook, li ho provati e devo dire che l'esperienza è stata mortificante...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Sull'iPad avrei le mie belle domande da farvi! in questo caso, meglio aprire un nuovo argomento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •