Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Mail non va più con pop

     

    Ho notato che se creo un nuovo account gmail con apple mail su mac, di base mi crea un account imap e non più pop. Come devo fare per ripristinare pop all'avvio della creazione di un account gmail con mail?

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Quando imposti un nuovo account premendo il simbolo + inserisci nome e indirizzo email, poi tieni premuto il tasto “alt” e il pulsante dove c’era scritto “Crea” diventerà “Continua”. Clicca su Continua e potrai impostare l’account in manuale.



    .
    Ultima modifica di Riker; 29-03-10 alle 00:37

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Quando imposti un nuovo account premendo il simbolo + inserisci nome e indirizzo email, poi tieni premuto il tasto “alt” e il pulsante dove c’era scritto “Crea” diventerà “Continua”. Clicca su Continua e potrai impostare l’account in manuale.



    .
    Si ma devo impostare tutto io, prima invece lo faceva in automatico che è successo? Non capisco davvero

    Tra l'altro noto che quando faccio l'account POP mi setta la porta 993 che è sbagliata, mentre prima mi metteva la 995 automaticamente. Sono io che ho fatto casini? Perché Mail si comporta così?
    Ultima modifica di Lester; 29-03-10 alle 00:53 Motivo: Non postare in sequenza, per favore: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se lo vuoi in automatico lo farà IMAP, altrimenti... manuale.



    .

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi in automatico lo farà IMAP, altrimenti... manuale.



    .
    Strano perchè sul un altro macbook dove ho leopard invece manda in automatico pop e non imap...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    ...Sono io che ho fatto casini? Perché Mail si comporta così?
    No, non sei tu che hai fatto casini, questa è una novità di Snow Leopard. Se vuoi un account POP devi necessariamente seguire la procedura indicata da Riker.
    Sembra quasi che si vogliano incoraggiare gli utenti a preferire gli account IMAP rispetto ai vecchi POP.
    Ultima modifica di Votantonio; 29-03-10 alle 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •