Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    problema connessione rete wireless

     

    ciao a tutti, premetto che dopo varie ricerche effettuate nel forum ed alcune operazioni eseguite con successo (controllo statistiche nella pagina del router, aggiornamento firmware) persiste il seguente dubbio: ho un imac processore intel quad-core i5 sistema operativo snow leopard, e mi connetto in modalità wireless ad una rete alice 7 mega tramite router netgear dg834g v3; succede che a volte (non molto spesso) airport non veda la rete, e se provo a riconnettermi compare il messaggio time-out connessione. Dopodichè stacco e riattacco la spina del router e tutto ritorna come prima, nelle preferenze network ricompare la mia rete. Qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Potresti avere qualche rete vicina che interferisce con la tua, nelle discussioni che dovresti avere incontrato nelle tue ricerche, c'era anche l'indicazione di provare a cambiare il canale di trasmissione WiFi a passi di due. (Se sei sul 9, prova l'11, poi il 13, fino a che non hai più cadute, sempre che sia quello il problema).

  3. #3
    grazie mille, questo non l'avevo provato, ora ho cambiato canale di trasmissione e vediamo se nei prossimi giorni succede ancora.

  4. #4
    ciao , scusa succede anche a me lo stesso problema , sai dirmi come cambiare canale ? anche io ho un netgear

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Beh, si apre il manuale e si legge...

  6. #6
    grazie , ma non lo trovo sul mamuale

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E che netgear è ? A domanda imprecisa, risposta vaga...

  8. #8
    scusa hai ragione
    il mio net gear è il DG834Gv5

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Vabbè, 5 minuti 5 di ricerca su google per il manuale del router, ecco le tre pagine interessate; per le prossime voltei, cerca di essere un po' più intraprendente...:

    Una:

    Due:

    e Trre:

  10. #10
    grazie Peterpan ,
    avevo fatto anche io la stessa ricerca , :-(( ma se uno non sa l'inglese ???
    cercando di tradurre in una riga c'è scritto di non modificare il canale
    quindi non avendo esperienza chiedevo se non comportava rischi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •