Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    problema spostamento files

     

    ciao a tutti.
    ieri con un mio amico ci siamo messi li ed abbiamo formattato il suo HD esterno che usa come archivio.
    entrambi abbiamo installato Paragon NTFS for MacOsx in modo che lui possa collegare l'HD al computer windows di sua moglie e spostare e modificare i files.

    ci sono però due problemi:
    gia ieri sera, mentre spostavamo i files, ci veniva fuori un messaggio di errore che diceva così:
    Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “icons” non possono essere letti o scritti.
    (Codice errore -36)
    la cosa era strana in quanto quei file, dall'HD esterno al mac erano stati spostati tranquillamente.
    oggi è venuto fuori un nuovo tipo di errore:
    Non posso completare l'operazione perché esiste già un elemento con il nome “Foto”.
    questo è ancora più strano perchè non c'è nessuna cartella con lo stesso nome opresente nel disco di destinazione...

    cosa è successo??
    grazie mille a tutti!


    dimenticavo: tutti e due abbiamo snowleopard.. grazie ancora!!
    Ultima modifica di eaglesteve; 25-03-10 alle 11:23

  2. #2
    mi è venuto un lampo di (forse) genio:

    se io partizionassi l'hd esterno in due e poi, le due partizioni, una in hfs+ e l'altra in fat32, potrebbe essere una soluzione corretta? così facendo il mio amico avrebbe pieno accesso alla partizione 1 e 2 e la moglie, installando correttamente MacDrive (non costa molto...se lo possono permettere...) avrebbe altrettanti privilegi di scrittura e lettura.

    la partizione in fat32 verrebbe utile nei momenti in cui loro dovessero collegare l'hd ad un computer windows senza MacDrive e dovessero (volessero) metterci sopra i dati...

    praticamente funzionerebbe da partizione di passaggio...è una cosa fattibile o una cavolata pazzesca?

  3. #3
    Fattibile, ma sconsigliata: statisticamente formattare gli hard disk in due file system diversi ne accorcia drammaticamente la vita.
    Se non dovete trasportare singoli file più grossi di 4 GB (non intendo il peso complessivo delle cartelle, ma proprio quello del singolo file) allora il FAT 32 va benissimo.
    In alternativa rimangono le soluzioni Paragon NTFS e MacDrive che già conosci e di cui puoi valutare pro e contro con una ricerca nel forum, essendo argomento di numerose precedenti discussioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...=ntfs+elemento

    E' questo il messaggio che ricevi, in più del codice 36?

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10412974-263.html (in uno dei commenti si dice che succede anche con NTFS e non solo con FAT).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    però nel caso formattassi in fat32 e mi trovassi con un file più grosso di 4 gb? (e ce ne sono almeno più di un paio di file più grossi di 4 gb..)

    adesso, tra l'altro, il trasferimento file da un hd all'altro (ieri abbiamo salvato tutto senza problemi su un secondo hd esterno per poi formattare il primo) è completamente bloccato..
    però posso prendere i file dalle cartelle e spostarli sul mac e poi metterli sull'altro hd...come è possibile tutto ciò??


    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...=ntfs+elemento

    E' questo il messaggio che ricevi, in più del codice 36?

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10412974-263.html (in uno dei commenti si dice che succede anche con NTFS e non solo con FAT).
    si esatto...il problema è proprio quello...come diavolo posso risolvere senza dover scaricare, comprare ed installare path finder??
    Ultima modifica di Lester; 25-03-10 alle 14:41 Motivo: Non postare in sequenza, per favore: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •