Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1

    ripristinare blocco maiuscole di default [problema caps lock]

     

    ciao a tutti !
    ho disabilitato il capslock con uno script e non riesco più a riattivarlo. qualcuno riesce a darmi una mano ? grazie mille !



    on idle
    tell application "System Events"
    tell application "KeyboardViewerServer" to activate
    set CAPS to (get value of checkbox "⇪" of window 1 of application process "KeyboardViewerServer") as number
    if CAPS is 1 then
    tell application "TextEdit" to activate
    repeat until CAPS is 0
    set CAPS to (get value of checkbox "⇪" of window 1 of application process "KeyboardViewerServer") as number
    keystroke "1"
    end repeat
    end if
    return 1
    end tell
    end idle

  2. #2
    Ciao daygo,
    benvenuto su Mac Peer.

    Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.KeyboardViewerServer.plist.
    Lo trovi in Casetta Utente > Libreria > Preferences, quindi fai un Logout e poi un Login (o riavvia il Mac).
    Se il problema si risolve, puoi in seguito cestinare il file che avevi precedentemente spostato sulla scrivania.

    Edit: modifico il titolo per renderlo utile alla ricerca.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    non l'ho !

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Prima di eseguire uno script del genere sarebbe stato opportuno valutare un attimo: se metti in Google la frase "set CAPS to (get value of checkbox" trovi solo 6 match. Il primo a macosxhints, fonte dello script. I commenti sono lì da leggere e non sono confortanti... Il quarto conferma che non è un problema di facile soluzione...

    Attendiamo suggerimenti.

  5. #5
    difatti è un po' che ci sto dietro. ma com'è che non ho il com.aplle.key... che mi dicevi ?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da daygo Visualizza Messaggio
    non l'ho !
    Ci deve essere per forza, forse non lo stai cercando nella Libreria giusta.
    I files com.apple.KeyboardViewer.plist e com.apple.KeyboardViewerServer.plist si trovano nella Libreria utente - la directory con la casetta - Preferences.
    Spostali entrambi sulla scrivania e poi riavvìa.
    Ultima modifica di Votantonio; 25-03-10 alle 00:55

  7. #7
    sono nella libreria giusta ma il .keyboard non c'è

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da daygo Visualizza Messaggio
    sono nella libreria giusta ma il .keyboard non c'è
    Non credo sia possibile. Che versione del sistema hai?

  9. #9
    OS-X 10.6.2 con snow

  10. #10
    Anch'io ho Snow Leopard e quei files sono là dove ti ho detto.
    Scaricati Find Any File e vedi di trovarli entrambi: http://apps.tempel.org/FindAnyFile/index.html.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •