Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kia26
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Italy
    Messaggi
    19

    cambio colorazione schermo/ripristino

     

    Aiuto ragazzi non so cosa fare per ripristinare il mio Mac!! Ho lasciato un attimo il bimbo a vedere i cartoni su youtube e deve aver toccato dei tasti a caso andando a modificare delle impostazioni perchè quando sono tornata, le tonalità, i font e la luminosità era cambiata! Colore dello sfondo scuro, icone sfumate, schermata di internet ecc.... Ho provato a fare la calibrazione nei due modi ma non cambia nulla. Siccome poi che gli sfondi che usavo erano foto fatte da me, la differenza di colore è lampante. Sono cosi scure!!
    Ma non c'è un punto di salvataggio precedente come esiste per Win? Sono disperata questo colore da veramente fastidio agli occhi
    AIUTATEMI!!!
    Ultima modifica di kia26; 23-03-10 alle 22:37 Motivo: consiglio dal peer

  2. #2
    Ciao kia26,
    visto che hai pochi messaggi all'attivo è meglio che prendi confidenza riguardo a come postare su Mac Peer.
    Per questo ti consiglio di leggere le regole del forum.
    La ricerca è fondamentale.
    Inoltre, modifica il titolo: "il bimbo ha modificato qualcosa!!! aiutooo" non agevola la ricerca. Occorre digitare titoli precisi riguardo al problema. Per farlo: pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del post. Hai 30 minuti dall'ora di pubblicazione.
    Grazie .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai controllato in Preferenze di Sistema > Monitor > Colore che sia correttamente impostato il profilo LCD Colori?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kia26
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Italy
    Messaggi
    19
    si già fatto ma niente....colore vivissimo e scurissimo..comprese le icone sotto...

  5. #5
    Prova così: vai in Preferenze di Sistema/Accesso Universale/Vista e controlla che alla voce "Mostra" ci sia il segno di spunta alla voce "Nero su bianco".

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kia26
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Italy
    Messaggi
    19
    fatto...era tutto a posto...Chissà cosa diavolo avrà schiacciato....
    ma non esiste come in windows un punto di ritorno allo stato precedente?

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Nel senso che hai risolto?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da kia26 Visualizza Messaggio
    fatto...era tutto a posto...Chissà cosa diavolo avrà schiacciato....
    Probabilmente il bimbo ha schiacciato i tasti Ctrl+Alt+Cmd+8, la scorciatoia da tastiera con cui i colori vengono invertiti (Passa a bianco su nero):

    Ultima modifica di Votantonio; 23-03-10 alle 23:03

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kia26
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Italy
    Messaggi
    19
    no no NON ho risolto!! dicevo che ho fatto come mi avevi detto ed era già sul'impostazione base cioè quella che dicevi tu.

  10. #10
    Scusa avevo capito esattamente il contrario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •