Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    xtorrent pro: un download non vuol finire

    Ciao a tutti.
    Un download mi continua e non mi finisce mai. Il quadrato dei cluster è verde, la percentuale è il 100%, avviene persino il conteggio dei secondi, arrivato allo zero ricomincia da 20, 15, 10 o giù di lì.
    Ci sono stato dietro 3 giorni a sto download è un download di 8 Giga...

    Che fare?
    Ultima modifica di iLupus; 22-03-10 alle 09:50
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Premesso che non uso Xtorrent (e lo abbiamo sconsigliato ampiamente nel forum), le possibilità sono varie e tutte implicite nel protocollo bittorrent (che dovresti conoscere bene...).

    La più semplice è che stai scaricando lo stesso pezzo da un peer che invia dati corrotti. Nelle preferenze di Xtorrent dovrebbero esserci (come ci sono in Azureus/Vuze) le possibilità di bannare peer che inviano dati corrotti oltre n. X volte e di verificare esattamente quale pezzo stai scaricando e da chi e chi altro dei peer lo possiede (magari nessun altro).

    Se ci sono più fonti e verifichi che stai ricevendo dati corrotti, banni l'IP del peer che li sta inviando e speri di poterti connettere con un altro. Se è l'unico ad avere il pezzo mancante e ti invia dati corrotti, auguri. L'unica cosa che puoi fare è duplicare il file scaricato e poi aprire la copia e verificare se funziona ugualmente (a volte passi la vita a scaricare dei .thumbs.db, l'equivalente Windows dei DS_Store, che alcuni client sciagurati non escludono al momento della creazione del torrent).

    Esistono anche i Bad torrents.

    Se alla fine la colpa fosse di Xtorrent, devi cercare in rete possibili soluzioni.

    Quello che farei io è cestinare Xtorrent e installare Vuze (magari scegliendo l'interfaccia classica, imho). Metterei il file scaricato incompletamente nella cartella download di Vuze. Riscaricherei il .torrent (il piccolo file .torrent, ovviamente) e lo aprirei con Vuze [se hai problemi di ratio, puoi anche riutilizzare il file .torrent che stai usando con Xtorrent]. Vuze ti dirà che un file con quel nome c'è già e ti chiederà di controllare ed eventualmente sovrascrivere dati esistenti. Alla fine del controllo (se tutto funziona a dovere col tracker), riprenderà a scaricare quel che manca. Se non riesci a completare il download con Vuze, secondo me non lo completerai affatto.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Grazie mille lester, faccio immediatamente quello che mi hai detto, e poi relaziono
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •