Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Visualizzazione Unità Montate nel Finder

     

    salve,

    ho questo problema, cioè non riesco a far visualizzare al finder le unita o dmg montate, nella barra laterale esattamente come prima venivano visualizzate sotto l'icona macintosh hd

    nelle propietà finder sembra essere tutto oki!

    come faccio?
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da spartakcus Visualizza Messaggio
    nelle propietà finder sembra essere tutto oki!
    Significa che nelle preferenze del Finder è spuntata l'opzione di mostrare i dischi rigidi, CD ecc.? Il problema riguarda solo la barra laterale delle finestre?

    Se sì, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.sidebarlists.plist, che trovi in ~/Libreria/Preferenze e a rilanciare il Finder.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Significa che nelle preferenze del Finder è spuntata l'opzione di mostrare i dischi rigidi, CD ecc.? Il problema riguarda solo la barra laterale delle finestre?

    Se sì, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.sidebarlists.plist, che trovi in ~/Libreria/Preferenze e a rilanciare il Finder.
    si era spuntata la voce mostra dischi rigidi ecc.. sulla scrivania!! ora l'ho tolta e ho fatto quello che mi hai detto con il file .plist ma nn cambia nulla!!

    prima almeno mi comparivano le icone bianche dei file dmg sulla scrivania, ora neanche quelle!!
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ quel file viene ricreato quando fai un logout/login o riavvii. Comunque puoi rimettere a posto quello che ti avevo detto di spostare sulla scrivania.

    Ripeto: il problema riguarda(va) solo la barra laterale delle finestre?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da spartakcus Visualizza Messaggio
    prima almeno mi comparivano le icone bianche dei file dmg sulla scrivania, ora neanche quelle!!
    Se nelle Preferenze del Finder togli il segno di spunta alle voci corrispettive per forza non vedi le icone dei dischi esterni sulla scrivania.

    Ultima modifica di Votantonio; 22-03-10 alle 20:18

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    ^^ quel file viene ricreato quando fai un logout/login o riavvii. Comunque puoi rimettere a posto quello che ti avevo detto di spostare sulla scrivania.

    Ripeto: il problema riguarda(va) solo la barra laterale delle finestre?

    si riguarda solo le finestre del finder..sulla scrivania ora le vedo..


    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Se nelle Preferenze del Finder togli il segno di spunta alle voci corrispettive per forza non vedi le icone dei dischi esterni sulla scrivania.


    si questo lo so'

    il mio problema è che non riesco a vederle sulla barra laterale nelle finestre del finder
    Ultima modifica di Lester; 23-03-10 alle 01:55 Motivo: per favore, non postare in sequenza: usa il tasto "modifica" entro 30 minuti
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da spartakcus Visualizza Messaggio
    ...il mio problema è che non riesco a vederle sulla barra laterale nelle finestre del finder
    Prima di tutto il controllo più banale: vai ancora nelle Preferenze del Finder/Barra laterale/Mostra questi elementi nella barra laterale e controlla che ci sia il segno di spunta a tutte le voci.
    Ultima modifica di Votantonio; 23-03-10 alle 01:49

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto il controllo più banale: vai ancora nelle Preferenze del Finder/Barra laterale/Mostra questi elementi nella barra laterale e controlla che ci sia il segno di spunta a tutte le voci.
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  9. #9
    Torna nella Libreria utente e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e poi riavvìa.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Torna nella Libreria utente e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e poi riavvìa.
    Risolto!!
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •