Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187

    Posta con Mail connessione Fastweb account Libero

     

    Salve ho un Imac 21.5 Snow Leopard di ultima generazione e vorrei sapere come faccio a configurare i miei account di posta su Mail. Ho una connessione Fastweb tramite Airport Extreme e due account posta uno fastwebmail.it e l'altro libero.it

    Grazie per l'aiuto...
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per libero dovrai adottare una soluzione alternativa, che con una ricerca nel forum troverai certamente (freepops, macfreepops).

    Per fastweb, di preciso qual'e' il problema ?

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    per fastweb praticamente il popserver mi respinge la password pur essendo corretta. Ho un account fastwebmail.it ed ho inserito come parametri pop.fastwebnet.it e smtp.fastwebnet.it. Ora io dico ok con libero bisogna escogitare qualcosa perchè non ho connessione infostrada ma almeno la casella di posta di fastweb avendo connessione fastweb vorrei poterla utilizzare con Mail.
    Grazie tante per il tuo prezioso aiuto. e Buona domenica
    Ultima modifica di postwardream; 21-03-10 alle 14:13
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Per libero dovrai adottare una soluzione alternativa, che con una ricerca nel forum troverai certamente (freepops, macfreepops).

    Per fastweb, di preciso qual'e' il problema ?

    Grazie dell'aiuto con Macfreepops configurato come da loro tutorial sono riucsito a scaricare la posta degli account Hotmail e Libero ma Fastwebmail rimane un problema, mi dice: Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

    Il server ha riportato l'errore: Il tentativo di leggere dati dal server “127.0.0.1” non è riuscito." Come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da postwardream Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aiuto con Macfreepops configurato come da loro tutorial sono riucsito a scaricare la posta degli account Hotmail e Libero ma Fastwebmail rimane un problema, mi dice: Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

    Il server ha riportato l'errore: Il tentativo di leggere dati dal server “127.0.0.1” non è riuscito." Come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto
    Intanto per hotmail macfreepops non è più necessario, mentre da questo messaggio sembra evidente che tu abbia impostato macfreepops anche per Fastweb. E questo non va bene. Ma se hai capito come si fa ricerca nel forum, datti da fare, perchè trovi alcune discussioni con tutte le indicazioni del caso.

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    Ho impostato macfreepops anche per Fastweb perche' normalmente fastweb non mi và su mail ed è l'unico dei miei tre account...eppure ho la connessione Fastweb! ho letto in giro sul forum tante cose ma non sono riuscito a risolvere...
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Nome utente: la tua mail di fastweb, senza la parte @fastwebnet.it
    Password: (è ovvio)
    Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.it
    Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it (porta 25)

    Prova.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Nome utente: la tua mail di fastweb, senza la parte @fastwebnet.it
    Password: (è ovvio)
    Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.it
    Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it (porta 25)

    Prova.

    Ecco la risposta: "Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

    Il server ha riportato l'errore: La connessione al server “pop.fastwebnet.it” sulla porta 25 è scaduta."

    Ti ringrazio per l'aiuto, sei gentilissimo.
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Metti qui gli screenshot della tua configurazione (http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html). Nota bene, la porta 25 è la porta SMTP non quella del pop. Quindi è chiaro che c'è qualcosa di errato.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •