Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    ID BASSO aMule ma porte router sbloccate e firewall disattivo

    Ciao a tutti.
    L'eterno dilemma delle porte del mulo
    Ho impostato tutto a regola d'arte (se attivo windows infatti mi da ID alto) ma con amule c'è l'id basso.
    Il firewall di mac os è disattivo e sul router ho girato le porte (4662 4665 4672) ma ancora id basso....
    Idee?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Versione di aMule? di che provider parliamo?

    Nel Forum c'è un tutorial su come configurare amule, l'hai letto?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Solite cose: accertati che l'IP verso cui giri sia effettivamente quello preso dal mac.

    Windows e Mac usano due versioni diverse di a/e mule e usano anche differentemente le porte. Un confronto diretto sembra dunque improbabile. Vuoi dire che la stessa configurazione del router funziona con XP e non con OSX ? E parliamo di un altro pc in rete o del mac avviato con bootcamp ?

  4. #4
    Giusto, sono stato poco chiaro, chiedo venia

    Allora il mac prende l'indirizzo 192.168.0.100 (e sono sicuro al 100%).
    La configurazione l'ho provata con un altro pc in rete (con XP) girando temporaneamente le porte sull'altro indirizzo.
    Si ho letto il tutorial, e l'unica differenza era l'aggiunta di una porta in più da sbloccare (io ho impostato TCP4662 e UDP4672, ed ho dovuto aggiungere la TCP+3 quindi la 4665).
    Il problema è che anche impostando l'IP in DMZ da ancora ID BASSO.

    Il mio provider è Telecom (ma non è un problema di limiti di provider, perchè altrimenti non darebbe ID alto con XP).

    P.S. Grazie per il benvenuto. Normalmente mi collegavo solo come visitatore

    Dimenticavo:
    Ho scaricato oggi aMule 2.2.6 ma lo faceva anche con la 2.2.5
    Intel Mac 20' con Snow Leopard
    Ultima modifica di Lester; 21-03-10 alle 21:09 Motivo: per favore non postare in sequenza: usa il tasto "modifica" entro 30 minuti

  5. #5
    Ho da un mesetto lo stesso identico problema, prima funzionava regolarmente ora senza motivo e senza aver toccato nessuna impostazione prendo regolarmente ID BASSO.
    Provider telecom
    IMac 20 con Snow leopard
    Amule ultima versione
    Firewall impostato regolarmente e tutorial RIletti più volte.
    Qualche ulteriore suggerimento?
    Grazie in anticipo.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mettete qui gli screenshot di configurazione e controllate che l'ip del mac sia quello che avete configurato.

  7. #7
    Ripassando per l'ennesima volta i passaggi ho scoperto che l'ip del mac associato alle porte era sbagliato, non capisco come questo possa essere cambiato da un mese a questa parte.... comunque il problema era quello.
    Grazie 1000.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    L'IP se assegnato dal router puo' cambiare. Se il router lo consente conviene riservarlo associandogli il mac address della scheda di rete del mac, oppure configurare il mac con un ip fisso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •