Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pmac
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    GarageBand '08, come si possono eliminare i rumori?

     

    Buongiorno!
    innanzitutto complimenti per il forum, mi sono inscritto proprio ora ed è fantastico!
    Spiego la mia situazione: ho registrato un coro con il mio iPod touch, con il microfono integrato nelle cuffie, e naturalmente ad ogni mio movimento il microfono ha captato un rumore, che riprodotto è simile ad uno schiocco. Ho provato ad eliminarli con l'EQ grafico, altri effetti, ma quello che ottengo è solo un'attenuazione del segnale. Poi ho anche provato a tagliare le aree del rumore, ma non si ottiene un bell'effetto dopo.. come posso ELIMINARE questi rumori?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Sull'argomento esistono nel forum già diverse discussioni aperte, nelle quali puoi trovare molte indicazioni: prova ad usare la ricerca
    In linea di massima, se i rumori sono completamente isolati è possibile rimuoverli "senza danno", in caso contrario no.
    Prova ad usare un editor audio invece di GarageBand (per esempio Audacity)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pmac
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    ok, grazie mille!
    cosa sai dirmi su logic studio? do per scontato che è migliore di GarageBand, ma è o no il migliore in circolazione nel mondo mac?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Logic è un intero pacchetto di applicazioni per la registrazione audio e midi e molto altro; non è il programma di riferimento per l'argomento oggetto di questo topic.
    Ti suggerisco di provare con un editor audio; Audacity è gratuito, poi esistono programmi specifici, molto validi e a pagamento, come per esempio Bias Sound Soap oppure Peak: http://www.bias-inc.com/products/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pmac
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    A ok, comunque io ti chiedevo solo informazioni
    Terrò conto dei programmi che hai detto, Audacity l'ho già scaricato.. Grazie ancora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •