Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Problema stop (provate molte soluzioni)

     

    Ciao a tutti.
    Scrivo per chiedere aiuto dopo averle provate tutte.
    Il problema è che il macbook non sembra più riconoscere la chiusura e l'apertura dello schermo, di conseguenza o non va in stop (lasciando schermo e mela accesi anche quando è chiuso); o, dopo averlo messo in stop con comando-mela-eject o tramite il menu "mela", e dopo averlo chiuso, riaprendolo non si riavvia.
    In più, a volte, anche se lo mando in stop, si riavvia da solo anche essendo chiuso.
    Ecco quello che ho fatto:
    - ho lasciato tra gli elementi al login solo itunes helper, promemoria e menucalendarclock;
    - ho reimpostato l'SMC;
    - ho riparato permessi e controllato il dico con verifica disco (risultato ok);
    - ho resettato la pram;
    - ho pulito le prese usb;
    - ho smesso di usare caffeine.
    Non ho ottenuto nessun risultato.
    A questo punto devo pensare che si tratta di un problema fisico e non software?
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie.
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  2. #2
    Prova a vedere se ha questo problema anche un nuovo utente che crei.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Uguale identico anche con un altro utente.
    In più: con la combinazione di tasti molto spesso non viene raggiunto lo stop. Si accende la lucina, ma prima di iniziare a respirare si riavvia.
    Unico metodo per uno stop sicuro rimane quello del menu mela.
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da cryptonotus Visualizza Messaggio
    A questo punto devo pensare che si tratta di un problema fisico e non software?
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Volevo segnalarti che anche alcuni files di preferenze corrotti possono a volte impedire che il Mac vada in stop, leggi per esempio l'elenco che ne fa Flashcream qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...87&postcount=4.
    Se però anche con un nuovo utente il problema si ripresenta allora non ti resta che provare a reinstallare il sistema anche per capire se il problema possa riguardare l'hardware come dubitavi.
    http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html.

  5. #5
    Le soluzioni più probabili sarebbero state il reset SMC e pram. Il primo sei sicuro di averlo fatto nel modo giusto? Ci sono istruzioni precise a seconda del tipo di mac.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Copio/incollo dal supporto apple:

    Reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
    Reimpostazione dell'SMC sui portatili Mac con batteria rimovibile

    Nota: consulta questi articoli per scoprire come rimuovere la batteria da un MacBook e da un MacBook Pro.

    Spegni il computer.
    Scollega l'alimentatore MagSafe dal computer, se è collegato.
    Rimuovi la batteria.
    Tieni premuto il pulsante di alimentazione per 5 secondi.
    Rilascia il pulsante di alimentazione.
    Ricollega la batteria e l'alimentatore MagSafe.
    Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.

    Probabilmente mi tocca reinstallare...
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  7. #7
    Quindi vado di reinstallo...?
    Nessuna altra idea meno "invasiva"?
    Che poi archiviare/installare non è che sia tutta questa invasività... è solo per il tempo che ci vuole...
    Grazie ragazzi, come sempre.
    Domani vi farò sapere...
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da cryptonotus Visualizza Messaggio
    Quindi vado di reinstallo...?
    A questo punto mi pare un passaggio obbligato ma naturalmente potrebbe non essere risolutivo se, come dubitavi, il problema è hardware.
    Ultima modifica di Votantonio; 20-03-10 alle 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •