Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Codici per Battle for Wesnoth

     

    http://www.nontipago.it/Giochi/Wesnoth%20codici.htm
    In questo sito ho trovato le informazioni per modificarlo, seguendo le istruzioni, Tuonome-->libreria-->Preferences-->wesnoth-->saves; in qust'ultima cartella si seleziona la partita desiderata e si fanno le modifiche che si vogliono e che si possono; il fatto è che una volta fatta la modifica non riesco a caricare la partita con i nuovi parametri. Forse sarà che aprendo il file rispettivo della partita con estensione.gz mi si apre con texedit, poi non riesco a trovare il modo di ripristinarlo come file .gz, potete darmi un consiglio??

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Se il problema è creare un file compresso gz puoi scaricare Keka, freeware, comprime anche in formato gz, oltre a 7z, Zip, Tar e Bzip2.
    Decomprime inoltre in RAR, 7z, Lzma, Zip, Tar, Gzip, Bzip2, ISO, EXE, CAB, PAX, ACE (PPC).
    Una volta avviato, per il formato gz scegli Format > GZIP > trascina quindi il file sull'icona del programma.
    Puoi anche settare le preferenze per scegliere di impostare il formato di default di compressione. In questo modo per comprimere basta trascinare il file sull'icona.
    Esiste una versione per Mac OSX 10.5 o superiore e una versione per 10.4.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: keka.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 12.3 KB 
ID: 2613  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    ho scaricato il software che mi hai indicato, apro con texedit il file salvato, faccio le mOdifiche che devo fare, comprimo in , .gz con KEKA ma, quando vado a riaprirlo non mi da le modifiche che avevo fatto.. grazie lo stesso, comunque se qualcuno di voi a trovato il modo di apportare modifiche a battle for wesnoth mi faccia saper, GRAZIE.

  4. #4
    Ciao vitruvio,
    hai provato a salvare il file con un altro nome, spostare sulla scrivania quello vecchio, rinominarlo, e dare al tuo nuovo file il nome corretto?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Ciao. Forse sono io che sono proprio negato; apro il file con texedit lo modifico; apro keka lo trascino nel dock sul simbolo e mi crea il file.gz, vado a caricarlo con wesnoth e niente. Ho provato a rinominarlo ma non funziona, cancello il file originale e non funziona.....una cosa ho notato; nella cartella saves dove sono i files da modificare quando comprimo con keka il file presenta l'icona bianca, vuota, diversa dai file che sono presenti nella cartella delle partite salvate in automatico dal gioco, che hanno oltre all'estensione .gz anche l'iconcina tipica del file compresso....
    non so dire altro. Grazie ancora.
    Ultima modifica di vitruvio; 21-03-10 alle 16:34

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sul sito che hai citato parla di un editor di testo evoluto: prova a modificare con Word o TextWrangler e/o a salvare col nome una copia invece che salvare soltanto le modifiche.

    Per creare un file .gzip basta aprire il Terminale, digitare gzip, trascinare il file da comprimere nella finestra del Terminale e dare invio. Nota che non ne viene fatta una copia: il file .gz generato contiene l'unica copia del tuo file di testo.

  7. #7
    ...ho provato come hai detto tu...niente da fare


    Grazie comunque a tutti,
    Ultima modifica di vitruvio; 22-03-10 alle 23:17

  8. #8
    Puoi mettere su un sito di hosting uno di questi file originali (quelli che non hanno problemi?). E indicare uno dei cambiamenti da fare con textedit?..
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •