Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Convertire AVI

  1. #1

    Convertire AVI

     

    Salve!
    Ho un AVI (divx) da 8GB in alta definizione e vorrei abbassarlo di risoluzione cosi me lo legge il mio vecchissimo mac. Con quale applicazione posso diminuire la risoluzione (tipo 640x480) senza diminuire il BitRate video? Ho provato HandBrake, VisualHub, FFmpegx ma tutti mi diminuiscono la qualità video in maniera impressionante (da 8GB a 3GB). Qualche alternativa?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri suggerimenti prova MPEG STREAMCLIP: http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Con MPEGStreamClip ci mette 15 minuti per 1%... e poi non è nemmeno divx...
    Grazie comunque. Alternative? Anche commerciali...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da pussyplaish Visualizza Messaggio
    Con MPEGStreamClip ci mette 15 minuti per 1%... e poi non è nemmeno divx...
    Grazie comunque. Alternative? Anche commerciali...
    Dalla guida di MPEGStreamclip:

    Caratteristiche come esportatore:
    – da MOV, DV, AVI, DIVX, MP4, WMV, FLV, MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, DCM, VDR, PVR, TS, M2T, MTS, MMV, REC, VID, AUD, AVR, TP, TP0, TRP, M2V
    a MOV, DV, AVI, DIVX, MP4
    Mentre attendi altri suggerimenti, potresti dare informazioni tipo: come hai impostato ffmpegX o cosa c'è in quell'.avi (lo trascini su MediaInfo Mac). C'è migliaia di volte nel forum.

  5. #5
    Per la lettura e l'editing dei divx mpegstreamclip richiede l'installazione del codec divx. Basta installare il divx player e si installa anche il codec.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 16-03-10 alle 20:35
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ho un AVI (divx) da 8GB in alta definizione e vorrei abbassarlo di risoluzione[...]
    A mio parere il più veloce nella conversione è Handbrake e puoi stabilire dimensioni e BitRate.
    Tieni presente che ridurre questi parametri comporta una riduzione della qualità, ma dovresti comunque ottenere un risultato soddisfacente.
    Non dici però quali siano le reali caratteristiche del video, del Mac e le relative caratteristiche massime supportate.

  7. #7
    Risolto, grazie mille. Ho semplicemente capito che se abbasso la risoluzione, il bitrate video si abbassa di conseguenza, anche se lo imposti molto alto. Ecco il perchè della piccola dimensione dei miei file convertiti. Risolto con HandBrake, il più veloce (secondo me) nel genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •