Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Nokia n73 non si connette via bluetooth con MacBook

     

    salve, utilizzo da sempre un Nokia n73 e il MacBook per la sincronizzazione della rubrica, Ical foto, etc.
    Ho resettato il software del N73 perchè aveva problemi e quando ho riprovato a connettermi via bluetooth nn lo riconosce.
    imposto dispositivo bluetooth-cerco il cellulare e me lo riconosce-raccolgo informazioni sul dispositivo e nn mi da i famosi 5 numeri da inserire sul mio telefono...

    dal cellulare cerco i dispositivi bt e mi trova il macBook ma nn riesco a scambiare documenti...ho provato a connettere bt il cellulare al GPS pensando che fosse il cellulare, ma il Tom Tom funziona!....nn capisco...


    edit by rob: per favore la prossima volta metti un titolo più preciso e utile alla ricerca. Grazie.
    Ultima modifica di rob; 17-03-10 alle 13:25 Motivo: edito iil titolo poiché trascorso il tempo utile per l'utente per apportare modifiche

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai attivato la condivisione documenti Bluetooth in Preferenze di Sistema, Condivisione ?

  3. #3
    ho controllato e le condivisioni sono attive...mah!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sposta questo file dalla tua libreria utente sulla scrivania e riprova. Se riesci ad associare il telefono, poi il file dalla tua scrivania può finire nel cestino.

    Occhio che se hai altri dispositivi bluetooth come mouse e tastiera dovrai riassociarli tutti.

    com.apple.Bluetooth.plist

  5. #5
    non trovo questo file ( com.apple.Bluetooth.plist ) nella mia libreria e poi ho scoperto che il mio cellulare e il mac comunicano tranquillamente via bt con altri cellulari ma tra di loro invece no.
    Da ciò non capisco in quale dei due c'è il problema!!
    Ultima modifica di momoloco; 17-03-10 alle 22:46

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Quel file deve esserci, usa utility tip "Easyfind" per accedervi.

    La libreria è quella utente ("Casetta"/Libreria/...) non quella generale.

  7. #7
    ho ricercato con lo spotlight. va bene lo stesso?

  8. #8
    No Spotlight non va bene.. Non lo trova quel tipo di file se non viene prima impostata per trovarlo. Del resto non te lo ha trovato, o no?
    Usa easyfind o cercalo manualmente.

    PS: stai perdendo tempo per niente
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 18-03-10 alle 09:00
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    perfetto. l'ho trovato...l'ho tolto dalla libreria e ho riprovato a connettere ma nn succede nulla...

    ho provato a reinviarmi un file...il simbolino BT del telefonino viene avvolto dalle 2 parentesi tonde ma dopo un pò spariscono, mentre il Mac continua a girare a vuoto...

    disperazione!!

  10. #10
    Faresti un'altra prova? Vai nella Libreria utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.BluetoothFileExchange.plist e vedi un po' se cambia qualcosa.
    Nella mia versione del sistema-Snow Leopard- il file com.apple.Bluetooth.plist che prima non riuscivi a trovare si trova nella Libreria principale (di Macintosh HD).
    Ultima modifica di Votantonio; 18-03-10 alle 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •