Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Vedere HD esterno e stampante collegati a Time Machine da un pc con Windows XP

     

    Ciao a tutti!
    E' da una settimana che cerco di risolvere questo problema ma non ci riesco..

    Ho comprato a gennaio un iMac 27" (versione SO: OS X 10.6.2) e una settimana fa una Time Capsule da 1TB.
    Ho collegato via ethernet l'iMac e un pc portatile con Windows XP SP3 alla TC, e alla porta usb della TC un HUB USB a cui ho collegato una STAMPANTE CANON iP4200 e un HARD DISK LACIE 500GB.
    Ho riformattato l'hard disk Lacie con file system mac os esteso (Journaled) e installato MacDrive 8 nel pc portatle.
    Ora, da iMac funziona tutto: connessione internet via ethernet o wireless, stampa via ethernet o wireless e hard disk.
    Da portatile con XP invece funziona solo internet via ethernet o wireless, mentre invece stampante e hard disk esterno non li vede, anche se ho installato AirPort Utility per Windows!
    Inoltre lui da pc vede che c'è il disco AirPort della TC ma anche se metto la corretta password mi dà un messaggio di errore!
    Come posso farli vedere a XP?? Perché non li vede??

    Vi prego, qualcuno mi aiuti, non so più che pesci pigliare!
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao e Benvenuto su Mac Peer

    Trattandosi di un forum Mac devo avvisarti che non ci occupiamo di problemi legati e/o causati da windows.
    Sposto il tuo topic in un´altra sezione per lasciare un margine di risposta, ma solo per breve tempo.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Grazie maina..
    Ok, scusa... ma secondo me è anche un problema del "mondo Apple", perché ho seguito le istruzioni che ho trovato nella Time Capsule e nel supporto di apple.it ma non mi tornavano i conti... Per esempio:
    1) le istruzioni per collegarsi ad un hard disk esterno dicevano che era sufficiente installare AirPort Utility per Windows. Così ho fatto, eppure inserendo la password corretta non mi lascia accedere al disco AirPort della Time Capsule. Ora, secondo me questo è un problema che riguarda un prodotto Apple, e se quelli della Apple non vogliono darmi assistenza devono darmi una valida motivazione, non certo un generico "non supportiamo i prodotti "Windows"!
    2) le istruzioni dicevano che per collegare un pc con Windows bisogna installare Bonjour dal cd di Time Capsule (e non c'è traccia di Bonjour per Windows in quel cd) e seguire le istruzioni sullo schermo per installare la stampante.. e anche installando l'ultima versione dal sito della Apple non è venuta fuori una schermata che sia una a riguardo!
    Anche questo mi sembra un problema che riguarda un loro software.

    Quindi permettimi un piccolo sfogo: prima di scrivere qui ho chiamato due tecnici del negozio dove ho comprato i miei prodotti Apple, e poi anche il supporto Apple stesso. Risultato: nessuno ha potuto o voluto aiutarmi. Ora, devo dire con amarezza che il mio ingresso nel mondo Apple per quanto riguarda l'assistenza è un po' deludente.. è inutile che la Apple pubblicizzi con tanta fierezza la compatibilità dei propri prodotti con macchine Windows (che comunque sono diffusissime nel mondo) millantando che si possono fare certe cose e poi appena si incontrano problemi con i LORO software (o hardware), anche se girano su Windows, non forniscono assistenza giustificandosi col fatto che "non trattano macchine Windows"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •