Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema espulsione

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61

    problema espulsione

     

    Salve a tutto il forum!
    Ho un problema alquanto strano per quanto riguarda l'espulsione della penna USB, ho fatto anche delle prove con altre pen usb sulle varie porte ma il problema è sempre lo stesso, praticamente selezionando l'icona sul finder e trascinandola sul cestino o facendo mela+e mi appare la scritta "il disco è in uso è non può esser espulso. Cerca di uscire dalle applicazioni e riprova” al secondo tentativo si espelle senza problemi, questo comportamento lo fa sempre da un tot di giorni a questa parte e non riesco a capirne il motivo.

    Qualche suggerimento?

    Grazie
    Don't go with the flow

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    sarebbe utile sapere cosa c´é nella chiavetta.
    Ad occhio e croce, potrebbe dipendere da un´applicazione che si attiva e che, per qualche ragione, coinvolge anche la chiave USB
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Puoi usare What's Keeping Me? per vedere che processi impediscono l'espulsione di un volume o lo svuotamento del cestino.

    http://www.hamsoftengineering.com/products/wkm/wkm.html
    Ultima modifica di Riker; 15-03-10 alle 16:03

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    sarebbe utile sapere cosa c´é nella chiavetta.
    si ma ho provato con più chiavette, penso dipenda dal computer perchè la penna inserita e scollegata su di un altro mac non mi da di questi problemi
    Don't go with the flow

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Puoi usare What's Keeping Me? per vedere che processi impediscono l'espulsione di un volume o lo svuotamento del cestino.

    http://www.hamsoftengineering.com/products/wkm/wkm.html
    esattamente come dovrei procedere? non sono molto ferrato
    Don't go with the flow

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Scarichi la dmg, copi l'applicazione in /Applicazioni e la lanci. Quando non riesci ad espellere la penna, digiti nel campo "search" il nome della penna, come nell'immagine (presa dal link che ti ha postato Riker):



    oppure clicchi sul pulsante che vedi sotto Open/Close Drawer e nel cassetto che ti si apre a destra fai doppio clic sul nome della penna.

    In entrambi i casi ti compariranno nella finestra principale il/i processo/i e il/i file aperti che impediscono l'espulsione (nell'esempio vedi un file di Excel). Selezioni processi o applicazioni aperti e clicchi su Quit o Kill per uscirne. Dopo dovresti riuscire ad espellerla.

    Puoi installare anche un flusso di Automator che trovi nella dmg, ma non è necessario. Potresti anche far tutto con Monitoraggio Attività, ma sarebbe più complicato.

    Se riesci a identificare cosa non ti lascia espellere la penna, puoi postare un'immagine nel forum, così lo scopriamo anche noi:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    Grazie mille, scusa il ritardo nella risposta, appena sono a casa provo e ti faccio sapere
    Don't go with the flow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •